[Golem] PAAS- incontro tecnico

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mar 15 Feb 2005 12:50:09 CET

Il giorno lun, 14-02-2005 alle 21:42 +0100, Max Murdock ha scritto:
> Scusate se sollevo una perplessità...
> Va bene il fatto che l'utente possa "distruggere" il meno possbile la
> macchina, ma per quanto riguarda una limitazione del software
> disponibile... beh...
Sinceramente sono abbastanza d'accordo con Max, anche considerando il
fatto che l'associazione che gestira` il PAAS lo fara` su base
volontaria e quindi la possibilita` di usare un computer in modo non
esageratamente limitato, potrebbe essere un incentivo/ringraziamento.

> Ma non si era parlato di poter fare il MASSIMO uso possibile di quei
> pc, anche per corsi a paas chiuso e roba simile?
Questioni simili me le ero poste io quando scrissi nell'altra lista il
messaggio a cui ho mandato il link.
E` verissimo tuttavia che se utonti maldestri sono in grado di fare
danni e di compromettere le funzionalita` del sistema ci sentiremo
presto dire che "Questo Linux non funziona..." "non va piu` questo..."
"non va piu` quello...", ecc. Che sarebbe una pessima pubblicita` per
tutta l'iniziativa.

Tutto sta nello studiare un sistema di gestione (secondo me
principalemtne degli utenti) che permetta di fare le cose per bene senza
limitare troppo... Ci proviamo?

> Senza contare il fatto che se una persona vede tutte quelel
> limitazioni, difficilemnte gli verrà voglia di farsi dare il cd/dvd
> d'istallazione e mettereselo a casa propria...
Anche questo in fondo e` vero.

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
http://counter.li.org