[Golem] PAAS- incontro tecnico

Stefano Di Paola stefano.dipaola@wisec.it
Mar 15 Feb 2005 14:01:02 CET

On Tue, 2005-02-15 at 13:43 +0100, Raistlin wrote:
> Provo a rispondere da solo... Questo va bene?
> http://www.sane-project.org/

Questo va benissimo te lo stavo per consigliare io...
Per quanto riguarda il discorso plugin e SL non ci sono
problemi nell'installazione di java, flash et al.
Non deve necessariamente essere OpenSource, l'importante e' che
funzioni.
Piu' che altro il problema puo' nascere quando si dovra' scegliere la
distribuzione. Infatti alcune distribuzioni non supportano nativamente
pacchetti di sw proprietari come driver, plugin e java.

Invece per quanto riguarda la scelta della distribuzione da usare
ovviamente Mandrake o fedora possono essere ottime scelte, ma che ne
direste di Ubuntu-Debian (= Stabile, supportata e Desktop Friendly):
In Ubuntu non c'e' root (ovvero root c'e' ma per accedere ai servizi di
superutente si deve usare la propria password...).
Inoltre ha una  installazione semplicissima e questo e' da considerare
tenendo conto che non tutti sanno scegliere i pacchetti e/o la
configurazione predefinita di pacchetti.

Giusto come consiglio per un'alternativa.
Stefano

Ps. Se avevate gia' parlato di tutto quello che ho detto, redirezionate
a /dev/null ( non mi sono riletto tutti i messaggi precedenti).