[Golem] Linux? È spazzatura

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 20 Giu 2005 20:21:48 CEST

On Mon, 2005-06-20 at 20:00 +0200, daniela_daniela@libero.it wrote:
> Il problema, mi sembra, non e' tanto se uno sviluppatore e' piu' simpatico di un altro (dobbiamo mica andarci a cena)
Ognuno ha i propri parametri di giudizio.... Magari conta anche la
simpatia!! ;)

>  ne' se i bsd sono piu' robusti dei linux (il che en passant e' vero),
Si, ma come e` scritto nei link che ho postato... mi spiace siano solo
per anglofoni, bisogna aver ben presente per che cosa! I BSD sono molto
specializzati su alcuni aspetti e impieghi e probabilmente,
_per_quelli_, sono i migliori.
Io pero` ho un portatile nuovo che ho comprato da poco e, mentre Linux
(Ubuntu per l'esattezza) era su in mezz'ora e io ero li` a scaricare con
la scheda WiFi... Nessuno dei *BSD che ho provato riusciva... ... ... AD
AVVIARSI!! Tutta 'sta gran robustezza io, _in_questo_caso_, non la vedo!

>  ma, come ho scritto su PI, che l'open source finora e' andato a rimorchio producendo copie di os commerciali collaudati.
Ehm... Ragazzi... l'Open Source in pratica (anche se non nella sua piu`
perfetta formulazione teorica) esiste da prima dei "os commerciali
collaudati" ... E indipendentemente da questo non sono d'accordo sul
concetto. Anche Linux ha un mouse, un desktop, e per inviare la psta su
evolution, come su outlook, si schiaccia il tasto invia... Ma questo non
significa copiare! La UI di GNOME ad esempio e` frutto di uno studio
sull'usabilita` e, per quanto possa magari anche non piacere, e`
fortemente riduttivo liquidare tutto come una "banale scopiazzata"...

Ciao di nuovo,
Dario Faggioli