[Golem] facciamo un nuovo sito?

LoSpippolo lospippolo@email.it
Ven 24 Giu 2005 10:46:44 CEST

> Ce ne siamo accorti... Comunque, visto che per adesso chiedevo solo _se_
> siamo tutti piu` o meno d'acordo a risistemare il sito... bhe`, mi pare
> di aver capito che ti posso mettere nella lista dei si!! :)

anch'io.

> Tutta la pappina sul progetto/sviluppo e` molto interessante, appena
> abbiamo deciso se procedere la riprendiamo in mano anche insieme a
> Thomas (che spero partecipi a questa discussione!) e ci mettiamo a
> lavorare.
>
> Una sola cosa.... Ma sul serverone ci sono php e mysql ??
> Cosi` a occhio mi pare di si (accedendoci in ssh con l'utente del
> GOLEM), ma si possono usare per il sito?
> Qualcuno lo sa?

nel caso per 8.99 euri + iva l'anno il provider dove ho messo il mio
sito personale (nn c'avevo altro da fare anch'io) e che per adesso funge
benino da':

# 100 MB di spazio web;

    * 2 GB di traffico mensile(1);
    * 1 accesso FTP;
    * Web file manager;
    * supporto file RealAudio(2) e RealVideo(2);
    * supporto CGI utente;
    * supporto PHP;

# 50 MB di spazio per la posta elettronica;

    * 10 account POP3;
    * sistema avanzato di gestione dello spazio e-mail(3);
    * infiniti alias e-mail;
    * accesso POP3 indipendente dalla connessione utilizzata;
    * accesso IMAP4;
    * accesso webmail;
    * server SMTP personale con accesso protetto;
    * filtro antivirus e antitrojan(4);
    * filtro antispam avanzato capace di eliminare oltre il 95% di posta indesiderata senza falsi positivi(5);

# database MySQL, 50 MB di spazio suddivisibile tra 4 database;
# registrazione o trasferimento di un nome a dominio a scelta tra le estensioni .IT .COM .NET .ORG

    * il nome a dominio è registrato a nome del cliente e rimane di sua proprietà anche se cessa il servizio con noi;
    * servizio di DNS tophost completamente personalizzabile accessibile attraverso interfaccia web;

# backup bisettimanale mediante il sistema Tivoli di IBM;
# amministrazione sito attraverso un pannello web dell'ultima generazione;
# supporto tecnico via ticket system;
# nessun tipo di rinnovo automatico o costo nascosto.

non mi chiedete come fanno, per adesso lo fanno :-)

non cito il nome per evitare pubblicita.

se volete vedere un esempio:  http://www.raniero.net

nei 8.99+iva c'e' anche la registrazione del domino, ho dato nu'occhiata
e tutti i golem che ho provato sono occupati, mentre e' libero un
perfetto:

golemempoli.org

che vedrei opportuno per

1) il nome golem
2) la citta' di empoli
3) l'ORG per il no profit.

che ne dite ?

LoSpippolo

Il duro lavoro non ha mai ucciso nessuno, ma perche' rischiare?