[Golem] trashware e sede golem

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Mer 16 Mar 2005 22:14:01 CET

Alle 00:18, mercoledì 16 marzo 2005, Raistlin ha scritto:

> Ok, facciamoci belli per la TV

belli o brutti , è il n° e la qualità delle prsone che conta. (  io sto
cercando ancora altri agganci ai media ma mi servono un pò di numeri)

> Volevo dire qualcosa su questo... Concordo che come "sistemare lo
> spazio" non e` una priorita`, ma se ci fosse da abbattere qualche parete
> non sarebbe meglio farlo subito?
> Prima di imbiancare e prima di rimattonellare i buchi per terra?

Potrebbe anche in teoria essere giusto ma la prima stanza ha un pò di sbarre
ai vetri . Le altre non hanno nemmeno i vetri. Mi dirai , ma a chi
interessano dei computer vecchi ? ed io ti rispondo a chi interessano delle
tegole vecchie ? A me in azienda una notte hanno smontato un pezzo di tetto
per portare via le tegole. Poi per buttar giù i muri ci vogliono i permessi .
Non ci mettiamo in mezzo a queste cose, che poi magari ci riprendono pure
queste stanze.

> Secondo me manca un pezzo:
> - Il GOLEM ora ha una sede e puo` fare il trashware serio, cosi` voi
> (publiser) potete farvi belli alle conferenze stampa e ai tg
> regionali ;)
> - Il trashware costa, almeno un allacciamento/utenza elettrica per il
> posto in cui si fa e (ma qui magari esagero) una linea telefonica ADSL o
> simile.
hai perfettamente ragione , ma questa volta hanno cercato prima il Golem.
Facciamo poco ma facciamo vedere la strada , poi si chiede. Nel caso opposto
ho paura che il servizio della Rai lo andremo a registrare ( ammesso che non
ci ripensino) tra qualche anno

> Infatti. Io gli chiederei di crederci e di aiutarci a partire. Se poi
> non parte o viene un cesso non se ne fa piu` di nulla, e allora ci
> autotassiamo davvero e vi ridiamo anche i soldi della luce!

 Si può anche provare e sentire cosa ci dicono. Ma insisto datemi i dati
concreti delle macchine recuperate(anche fuori dalla lista)ed io faccio un pò
di campagna di stampa.
Mi vanno bene anche storie tipo quella dello Spippolo ( ho trovato un computer
con un cartello su cui c'era scritto " morto ". L'ho portatoa casa ecc ecc .
oggi quella macchina fa questo questo e questo....)
> Poi e` ovvio che una associazione deve avere delle fonti di
> finanziamento che non siano solo le tessere o le cene!
> Per questo secondo me sarebbe bello iniziare ad esempio, appena
> possibile, a fare i corsi direttamente noi nella sede nuova, tenendo
> alcune macchine a uso "laboratorio" e tenendo per l'associazione i 20
> euro a partecipante che ora diamo a "Il Ponte".

Perfetto

> Ma se vogliono il trashware lo avranno, anche su base volontaria, ma non
> "a rimessa"!

A  Roma hanno trovato un finanziamento di 10.000 euro . Se ci diamo un pò
daffare forse qualcosa si trova anche noi. Quando sabato ho detto che
contattavo la Rai credo che qualcuno si sia messo un pò a ridere o no ???

Metti che una ditta ha da smaltire un pò di roba e deve spendere. Fa una
donazione ( a proposito come funziona la storia delle detrazioni fiscali alle
associazioni no profit che si detraggono dalle tasse ?) . Ci passa bene e
risolve il problema.
Si possono cercare sponsor  anche privati ??

Torno a ripetermi per partire per adesso basta la corrente elettrica e poco
più, almeno secondo me.

Maurizio