[Golem] difficilissimo

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Mer 9 Nov 2005 22:09:35 CET

Alle 14:12, mercoledì 09 novembre 2005, Raistlin ha scritto:

> Ciao Lucia,
Ti rispondo anche io . Non è difficile trovarci. Anche ieri sera appena aperta
la sede si è presentato qualcuno con un monitor che ha donato
all'associazione. Un altro computer è stato fatto arrivare tramite il nostro
vicepresidente. E non è la prima volta che succede.
Il problema è che siamo tutti volontari e a parte la presenza materiale ad
avane il martedi, il nostro punto di ritrovo è la lista. qui ci si scambiano
le opinioni, ci si risponde. Se ti interessa puoi iscriverti : se non ti va
puoi leggere lo stesso i messaggi sul sito del golem

Si possono utilizzare anche in modo inteligente.Ma si deve sapere cosa sono.
Noi non facciamo raccolta di rifiuti , che poi dobbiamo smaltire a nostre
spese.
Se sono computer diciamo dal Pentium uno in  su si può fare.
Se non sono macchine funzionanti, ma al loro interno ci sono dei componenti da
cannibalizzare esempio dei dischi di almeno 3- 4 giga o schede di rete oppure
RAM , oppurte tastiere allora può andar bene utilizzarli per prendere i pezzi
da usare con altre macchine.

> Se ci fai sapere quello che hai ti diremo volentieri se puo` essere
> riutilizzato, se preferisci incontrarci di persona puoi venire, ogni
> martedi` dopo cena, dalle 9.30 in poi, ad Empoli (localita` Avane)
> all'ex. Mercato Ortofrutticolo (chiedi pure se non sai dove si
> trova :) )
La buona volontà come vedi ce la mettiamo, per i miracoli ci stiamo
attrezzando.
Comunque anch'io abito nel comune di san miniato e se non hai proprio voglia
di venire ad Avane contattami pure anche in privato: Vediamo se ti possiamo
dare una mano a fare una valutazione delle macchine .
Ultima cosa e poi chiudo. Ci e' capitato anche questo.
Si ' presentato una persona dicendo : vi ho portato un compute funzionante per
la vostra causa. Vi nteressa ?
Grazie, benissimo lascialo pure.
Ma quando lo abbiamo aperto dentro mancava la ram, era stato tolto il disco
fisso, il cdrom era rotto.
Morale della favola abbiamo dovuto disintegrarlo per separare il metallo dalla
plastica dalle schede elettroniche e farci carico noi dello smaltimento:
E se per il metallo è facile, per la plastica si può fare, ma le schede
elettroniche come le smaltisco ? A mie spese ?
Come vedi  a volte si pensa di far bella figura a fare una donazione, ma certe
volte purtroppo si trasferiscono solo problemi.
Comunque tutte le donazioni di materiale recuperabile sono ben accette e
purtroppo anche tanta roba che sarebbe valida finisce nel cassonetto quando
se ne potrebbe fare un uso più profiquo.

Scusa la lungaggine,ma spero di aver fatto capire il concetto.

Maurizio