[Golem] Sono arrivati i cd di ubuntu

Benedetta Giovannetti benedetta@winstonsmith.info
Lun 28 Nov 2005 21:58:45 CET

On Tue, 22 Nov 2005 15:40:40 +0100
Raistlin wrote:

> Secondo me e` brutto, ma anche io penso che in qualche modo dovremmo
> tutelarci... Gia` che hai risposto, Benedetta, ci sai dire qualcosa a
> riguardo? :)

Chiedo scusa per il ritardo clamoroso con cui rispondo, ma il lavoro mi
uccide...

Comunque rispondo lo stesso magari serve per il futuro, in generale se
io ti chiedo di installarmi una distribuzione sul mio PC che non è
quella fornitomi con l'acquisto della macchina ho diritto ad essere
informato sui rischi che corro, in quanto potrei essermi lasciato
prendere la mano dalla moda del "pinguino" e magari non sono per nulla
contento dell'idea di perdere i dati.

Una volta che tu mi hai fornito correttamente le informazioni sui rischi
che corro e cioè la possibilità che mi partano tutti i dati sta a me
decidere se farti installare GNU/Linux sulla mia macchina. Una volta
accettato, il mio consenso ti libera da qualunque responsabilità, in
quanto essendo io una persona "capace di intendere e di volere" si
presume che se ti dico ok cancella tutto e installami questa
distribuzione ritengo i dati nella mia macchina non molto importanti, se
invece a quei dati ci tengo posso sempre dirti "aspetta va' che me li
copio da qualche parte".

Morale, basta il consenso orale non sono necessari i disclaimer.

P.S richiedo scusa per il vergognoso ritardo con cui rispondo.
--
Benedetta Giovannetti            | Q: Why is Christmas just like a
GPG Key Id = F6AE00CD            | day at the office?