[Golem] [Fwd: [toscana] bando pubblico]

hal hal@linux.it
Mar 4 Ott 2005 18:12:30 CEST

Leggete questo
https://lists.firenze.linux.it/pipermail/toscana/2005-October/000747.html
e i seguenti

Qui riporto solo il primo

ps. ho promesso che vi informavo e vi chiedevo se vogliamo scrivere la
lettera
https://lists.firenze.linux.it/pipermail/toscana/2005-October/000751.html

-------- Messaggio Originale  --------
Oggetto: [toscana] bando pubblico
Data: Tue, 4 Oct 2005 12:07:19 +0200
Da: Paolo Cavallini <cavallini@faunalia.it>
[...]

Salve.
Recentemente, la Provincia di Pisa ha aperto delle graduatorie per
professionisti, con evidenti parzialita' contro chi usa software libero.

Il bando cita:
2. Per l’inserimento negli elenchi, il richiedente deve poter dimostrare
di essere in possesso, alla data di scadenza della presentazione delle
domande, di tutti i seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana ...
- *disporre di buone conoscenze e capacità applicative nell’uso di
personal computer, in ambito OFFICE 2000* e rispetto alla navigazione in
internet.

Naturalmente il bando e' in formato Microsoft Word:

http://www.provincia.pisa.it/dati/provincia/files/doc/20050926102126_272_6405_17.doc

Sarebbe credo importante se i presidenti dei gruppi linux (il gulp e/o
il coordinamento toscano) inviassero una lettera alla provincia, facendo
presente che questo modo di procedere e' discriminatorio nei confronti
dell'Open Source, e credo in contrasto, quanto meno con lo spirito della
legge 1.2004.

E' una piccola cosa, ma credo sia importante.