[Golem] [Fwd: [trashware] Richiesta a Microsoft di supportare OpenDocument!]

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Dom 23 Ott 2005 17:46:58 CEST

Ciao... :)

> Perche` _noi_ siamo migliori di _loro_ e crediamo che la liberta` di
> comunicare usando ognuno gli strumenti che preferisce sia un valore, non
> una vantaggio commerciale da sfruttare :)
Ok, vero... :)

> C'e` anche un altro punto di vista possibile...
Hmmm... ne sono all'oscuro.... :P

> Tuttavia ci sono dei documeti di Word ed Excel che provengono da
> ambienti "piu` alti" con cui queste organizzazioni devono
> necessariamente comunicare, che non sono correttamente visualizzabili.
Potrei dire che _anche_ i piani alti dovranno venire a cozzare con
questa realtà... ma probabilmente ci vorrà molto,, troppo tempo e
sangue...

> E` vero e sacrosanto che occorre fare pressione a tutti i livelli
> perche` utilizzino documenti e formati che non richiedano l'accetazione
> di un contratto commerciale per essere letti... Ma e` un fatto anche che
> una maggiore interoperabilita` aiuterebbe, allo stato attuale delle
> cose, una maggiore diffusione degli strumenti liberi.
Da un certo punto di vista sì... c'è gente che usarebbe OOo ma tiene
pure O perchè sono obbligati a un certo standard (evviva le p.a. così
libere e democratiche da costringerti in UN formato di UN programam di
UNA sw house! :###)

> Sei proprio un cattivone!! ;)
Dirò di più, se non è girato (mi pare di no) leggetevi questo articolo
qui e godetene *grin*
2005 fuga da Microsoft
Esodo di cervelli. Burocrazia soffocante. Nervosismo ai vertici. Il
colosso di Gates è in crisi. E c'è chi dice che rischia l'estinzione
http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/detail.jsp?m1s=null&m2s=t&idCategory=4801&idContent=1129548

> Secondo me, se vogliamo far sfondare il Sw Libero e conquistare il
> mondo, non dobbiamo presentarci livorosi e rosicanti verso questa o
> quella multinazionale... Dobbiamo dimostrare che i principi che stanno
> alla base di questa _scelta_, perche` e` la scelta il tema fondamentale,
> sono validi, sono migliori e che vale la pena di farla.
Sì, ma se loro continuano a voler fare il loro comodo arrivando a brevettare q