[Golem] [Fwd: [trashware] Richiesta a Microsoft di supportare OpenDocument!]

hal hal@linux.it
Lun 24 Ott 2005 10:06:54 CEST

Raistlin ha scritto:
> Perche` _noi_ siamo migliori di _loro_

Parla per te! Io non sono migliore di nessuno.

Presto M$ chiuderà e il Software Libero sarà usato da tutti, ma non
perché siamo «i buoni». E' un fatto di evoluzione, è roba scientifica: i
mammiferi sono sopravvissuti ai grandi rettili proprietari solo perché
più adattabili, non perché più buoni o più etici.

Se poi intendevi «migliori» in senso evoluzionistico (cioè
«avvantaggiati nella competizione fra specie... di software») allora
sono daccordo con te.  :-))

Per completare la minipuntata di superquark dirò che «i grandi rettili
proprietari(tm)» *non* sono stati sconfitti dai mammiferi, semplicemente
sono morti da soli perché non adattabili. Quindi se è vero che gli
scoiattoli non hanno mangiato il T-Rex, credo che non ci potremmo
vantare di aver «sconfitto» i dinosaurinformatici.

Internet è stato il loro meteorite. Buuuummmmm.

> e crediamo che la liberta` di
> comunicare usando ognuno gli strumenti che preferisce sia un valore, non
> una vantaggio commerciale da sfruttare :)

Personalmente mi piace pensare che la vera libertà di ognuno possa
diventare un vantaggio economico. E' il modo più forte per tutelarla.

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

"Sono un partigiano della terza guerra mondiale,
...quella dell'informazione."    www.beppegrillo.it