[Golem] [Fwd: [trashware] Richiesta a Microsoft di supportare OpenDocument!]

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Lun 24 Ott 2005 12:37:40 CEST

> sara' per questo che un mio ottimo amico certificato su xp (il primo
> livello) ogni tanto mi chiede e mi chiede "come mai...."
> la prima risposta e' "ma non eri te quello certificato" risata +
> imbarazzo...
Tanto per fare 2 risate vi racconto come ci si certifica m$:
Si compra i bei libroni relativi a ogni esame, che pure esistono
appositi tradotti? NO!
Si studia delle dispense online? NO!
Si fa esercitazione? NO!!
Si deve ACCENDERE il pc per certificarsi? NO!!!!

Gli esami sono dei quiz a risposta multipla, e per saperli fare non
mbisogna fare altro che scaricvare i cosiddetti "brain dumps"
(cercateli pure) che contengono più o meno tutte le domande che vi si
possono presentare con segnata la risposta presunta esatta, ce lo è la
maggior parte delle volte ma non sempre visto che gli autori di questi
dumps sono studenti che hanno passato gli esami... quindi è bene
scaricarli da diverse fonti...
E pii ovviamente MEMORIZZARLI, tanto da poter segnare le domande solo
_guardando_ le risposte che vi si presentano, perchè il tempo dato è
così poco che dovete già sapere tutto a memoria senza nememno leggere:
voi vedere la risposta e sapete che è quela esatta...
E così si passno le certificazioni m$...
Ditemi voi, che vaolre possono avere in termini tecnici? ZERO
ASSOLUTO!! Tanto è vero che uno li può pasare senza nemmeno accendere
il pc!!!

Ciliegina sulla torta: il libro e gli appunti ufficiali NON SERVONO
per passare l'esame, perchè alla prova pratica vi trovate di fronte
domande e scenari che sono una spesso compelssa rielaborazione di
quello che avete studiato e vi assicuro che ben poche domande trovano
risposta diretta sul libro, e tante nemmeno le vedete...
Anche se sapeste tutto a memoria non ce la fareste mai a rielaborare
le informazioni dalla teoria alla pratica, con tutto quello che
manca... e così l'unico modo, più facile che acendere un pc e fare
quello che dice il libro (che pure ha esercitazioni pratiche in cu vi
si dice passo passo come si fa a portare a termine certi compiti), è
impararsi le 200-400 domande del test...

Se vi sembra esagerato o che racconti cavolate, cercate altra gente
che sa come si fa, e che sia disposta ad ammettere la vergognosa farsa
cui sono stati sottoposti...
Le certificazioni m$ servono SOLO ad avere un titolo che capi azienda
o de presonale ritengono che, oh, sì, valga molto!!! E quindi giusto
per farsi assumere... visto che poi dopo un anno o due SCADONO e uno
li dovrebbe rinnovare pagando i 100-150 euro a esame...

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394