[Golem] ADSL GOLEM E AIUTI AL PAAS DI CERTALDO

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Gio 27 Ott 2005 00:42:51 CEST

Ciao...
Scusa se m'infilo ma noi siamo referenti per 2 paas, e abbiamo linux
nei paas un po' ovunque nem comune...

> Ma questi PC non dovevano arrivare installati e configurati? Perche' non
> e' stato cosi' (se ho capito bene!)?
Seeeee!!! Troppo bello sarebbe!!! i win sono arrivatri pronti, i lin
ce li siamo fatti da noi...
E tra parentesi abbiamo esplicitament erichjiesto nel bando piena
compatibilità con linux ed evitato a priori di impelagarci col
wireless...

> Questi benedetti operatori non dovevano essere oggetto di una attivita'
> di formazione? :O
Sì ma gli si insegna solo a gestire le cose del paas, che in termini
pratici significa che gli si insegna a... navigare su internet se non
lo sanno fare. Punto e basta...

> Bhe, questo puo' anche essere vero, ma non credo sia colpa del GOLEM...
> La scheda wireless doveva arrivare gia' configurata, questo e' il punto!
Precisiamo e ricordiamo che non è stata una scelta partita dai lug
bensì dalla regione Toscana stessa, di coinvolgerci per avere linux
sulle macchine...

> Questo possiamo farlo senza problemi, le contatti tu o ci mandi la
> lista?
Francamente i nostri "vecchietti" (i paas sono in centri anziani) sono
stati più cje contenti... per loro le finestre non hann propro colore!
;))

> Anche per questo ci servirebbe la "mappa dei PAAS", con segnalazione di
> quelli gia' attivi e di quelli con Linux.
Il referente, il vice referente e il responsabile di ogni paas, che
possono accedere al sito http://servizi.e.toscana.it, possono accedere
ai dati specifici per ogni paas, altrimenti c'è la mappa qui
http://www.rete.toscana.it/grassrules/paas.html

> Una volta note le informazioni la mia speranza e' dividerci il
> territorio e visitare almeno uno o due PAAS a settimana in un periodo
> ragionevole... In attesa della necessaria formazione degli operatori
> _anche_su_Linux_ :)
E' previsto dal protocollo che in ogni pas vengano fatte delle
"attività ricreative" (anche con retribuzione), che riguardano il pase
 quindi gli operatori locali che sì possono anche imparare ad usare il
ssitemach esi trovano davanti...
Questta attività sono coordiante e organizzate da chi h amesso su le
cose, quindi presumo il comune...

Se vi può far sentire meglio, mi han detto che nonostante il paas day,
giorno di apertura ufficiale, ad oggi sono attivi solo il 40% del
totale...
Il che non scusa ma, diciamo, mal comune...

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394