[Golem] ADSL E PAAS DI CERTALDO AGAIN

Lorenzo Nesi l.nesi@empolese-valdelsa.it
Gio 27 Ott 2005 11:32:23 CEST

Per l'ADSL:
aspettiamo a fare buche o altro il sopralluogo Telecom di venerdi'!!! Poi si
fa il punto.. Dario, casomai, mi mandi per via privata il tuo telefono
mobile cosi' se ci fosse bisogno posso far riferimento a te senza stressare
sempre Alberto?

Per Certaldo:
Solo i PAAS che hanno delegato l'intervento al Circondario (Empoli, Capraia
e Limite, Montespertoli, Gambassi T, Montaione) hanno previsto nella
fornitura l'installazione e la configurazione di Mandrake. Gli altri Comuni
hanno scelto come fare in autonomia e Certaldo, ma credo sia un merito non
una colpa, ha scelto di occuparsi da solo di installazione e configurazione.
Dare una mano a un dipendente comunale che si impegna per la promozione del
sw libero sul territorio credo possa pienamente rientrare negli scopi
statutari del GolEM, no? E' cosi' spaventevole configurare una NIC wireless?
Se non e' possibile supportarlo in qualche modo ditemelo; cerchero' di farlo
aiutare da qualcun altro.. sarebbe cmq una comune sconfitta!!

Per il progetto:
non vi fate spaventare dalle linee guida. Al GolEM e' rischiesto solo di
accollarsi il ruolo di "disabili tecnologici" (senza offesa!) e di supporto
generico alla realizzazione! Ancora fra l'altro non abbiamo fatto niente di
formale e, se la cosa va avanti, bisogna pensarci...

A presto.
Lorenzo Nesi
PO Sistema Informativo e Reti Telematiche
Circondario Empolese Valdelsa
P.zza della Vittoria 54 - 50053 EMPOLI (FI)
Tel.05719803.264 (.11) Fax 05719803.333
http://www.empolese-valdelsa.it