[Golem] Punta su Cassandra Crossing il treno TCPA/Palladium

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 5 Set 2005 14:34:21 CEST

On Sun, 2005-09-04 at 20:14 +0200, Max Murdock wrote:
> Ciao...
Ciao,

Come era prevedibile siamo essenzialmente d'accordo su tutto, salvo
sulla fiducia nel genere umano! :)

Quindi rispondo solo in parte alla mail... Dato che e` molto piu` utile
impiegare il tempo ad informare gli altri dei rischi che corriamo
tutti! :)

> Esiste sì!! :////
> E difatti ci teniamo gli occhi ben sopra!! O.O
Non ho dubbi su questo, si vede anche che sei ben informato.

> Non condivido questo "pessimismo cosmico", è sconveniente, in quanto
> tende a togliere la forza di reagire...
Mi hai beccato, alle superiori mi piaceva moltissimo Leopardi! :)

> Mi dispiace ma non vedo basi per questo ragionamento "probabile"...
reminiscenze di Leopardi appunto!!

> Nulla ti dice che i pecoroni seguiranno questo chiusure...
> Altrimenti beh, non avresti il 95% ma il 1\00% dei desktop in mano a bill...
Ehi adesso non essere offensivo!! Io ho una opinione molto piu` alta
delle pecore! ;)

> ECCO APPUNTO!!!
> Come fai a dire che "vinceranno" e poi che "dobbiamo combattere"? :(
> Smettiamo di trincerarci dietro ilnostro pessimismo... :)
"Lei [la morte] viene. Gia` mi sento di marmo raggelante, inguainato di
piombo. Ah poiche` ella e` in cammino andro` incontro alla sua falce col
mio destino.
Voi che dite?
Non serve?
Lo so, bella scoperta! Perche` battersi solo se la vittoria e` certa?
Piu` bello quando e` inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti
quelli? Ah, ma siete mille e mille... Ah si vi riconosco, nemici miei in
consesso: Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso... Lo so che alla
fin fine voi mi darete il matto, ma che importa! Io mi batto, io mi
batto, io mi batto! Ah, voi mi strappate tutto, l'alloro e la rosa.
Servitevi. Malgrado voi, mi resta un'altra cosa che e` mia.
E quando stasera entrero` in quel di Dio, spazzera` il mio saluto
l'azzurro sfavillio e offriro` con orgoglio, che mai macchiai ne
macchio, l'indomita purezza del... mio Pennacchio"
Cirano di Bergerac (E. Rostand, per il cinema di Rappeneau & Carriere)

Scusa la citazione un po' lunga :)

> Ma di più: la cpu e l'hard disc non permetteranno l'istallazione di un
> sistema non tcpa-compliant... :(
> Quindi ADDIO LINUX... :###
Probabilmente invece potrebbe girare, ma in modalita` non-trusted. Il
futuro hardware TCPA dovrebbe poter funzionare anche con software
non-trusted, ma con prestzioni e funzionalita` ridotte (sempre via
_hardware_)

> E non credo che gente come ibm, hp, anche redhat, novell siano tanto
> contenti e se ne stiano a guardare sai?...
> Bon li vedo salvatori della pattria, ma tendenzialmente nemmeno
> entusiasti della sparizione di Linux... anche se sono nel consorzio
> palladium...
E questo dice tutto :(

Comunque, ripeto, molto di quello che penso e che ho detto dipende dalle
mie caratteristiche intime e personali. L'importante e` essere d'accordo
sul merito e sul metodo.

Suona la carica Max, e anche "un contro cento" (come Cirano) io ti seguo
a ruota! :)

Dario Faggioli