[Golem] Richiesta di appoggio

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 5 Set 2005 15:24:35 CEST

On Sun, 2005-09-04 at 18:11 +0200, Max Murdock wrote:
> Salve...
Ciao,

Davvero un bel progetto ed una bella opportunita` di formazione.

> Cosa c'entrano associazioni e gruppi come i LUG e perchè mi sto
> rivolgendo a voi?
> Più o meno per lo stesso motivo per cui l'agenzia si è rivolta a noi:
> per SOSTENERE questo progetto, per dargli forza affiancandolo come
> partner, in pratica per far vedere che attorno a questo ci sono delle
> associazioni, delle comunità che ci credono e lo vorrebbero vedere
> realizzato...
Sono d'accordo, una spece di "certificazione dei LUG" sarebbe davvero
una buona cosa! :)

Solo una domanda: chi e` l'"ente formatore" (se si puo` dire)? Piu` che
il nome mi interessa il tipo: pubblico, provato, azienda, associazione
(di che tipo?), consorzio, cooperativa, ecc., ecc.

> Tutto questo perchè chi organizza il corso deve (chiaramente)
> dimostrare a chi rilascia i finanziamenti che la sua è una buona idea,
> che riscuote interesse, e uno dei modi migliori è avere l'appoggio dei
> gruppi che (si sa) si occupano per vocazione dell'argomento...
Pienamente d'accordo anche su questo.

> Questo si può manifestare firmando come gruppo una lettera, di cui
> abbiamo una bozza (adattabile a ogni esigenza), in cui sostanzialment
> si dice "sì ci piace questo progetto, aderiamo e lo sosteniamo",
> specificando poi il tipo di adesione che si vorrebbe dare, che in
> soldoni si può limitare al solo appoggio morale e al dire "ah sì che
> bello se una cosa del genere si facesse noi saremmo tanto contenti"...
> Può sembrare poca cosa, ma avere anche solo a fianco i lug è una
> groissa mano al progetto... :)
Noi al GOLEM tanto piu` che "patrocinare" la cosa credo non potremo
fare. E` poco, ma da quaggiu` lontano lontano, e data la natura della
nostra associazione e del nostro impegno, non mi sento di garantirti
altro.

Per quello che mi riguarda non ci sono problemi, ma vorrei qualche
informazione in piu`, sul formatore, sul progetto, su tutto quello che
e` possibile.
Sai... E` bene sapere per filo e per segno cosa si appoggia.

Inoltre, non che non siamo in grado di pensare con la nostra testa, ma
un po' di confronto fa comodo... gli altri LUG che ne pensano?
Il GROlug appoggia e patrocina?

> Purtroppo la scadenza del bando è imminente (qualche giorno ancora) e
> quindi c'è poco tempo per cercare altri appoggi come stiamo facendo
> noi con voi,...
Mmm... Peccato, spesso la fretta non va d'accordo con la completezza
dell'informazione... Ma se riesci a darci queste informazioni ti firmo
il corso di persona!! :)

> Se ritenete il fatto che si inizino a fare dei corsi di un certo
> spessore professionale orientati alla formazione di esperti Open
> Source (ripeto, a partecipazione gratuita perchè finanziati da enti
> pubblici) sia una cosa positiva, vi proponiamo di affiancarci in
> questo sostegno, il che comporta contattarci (celermente! :PP) per
> ricevere la bozza della lettera da firmare come gruppo.
Ok capo, mandaci la bozza...
> Ovviamente siamo a disposizione in lista o all'indirizzo
> admin@grolug.org per ogni chiarimento in materia... :)
... E le informazioni che ti ho chiesto
(mandale in lista o, se preferischi, a me a raistlin@linux.it, poi ci
penso io ad informare tutti)

> Per mostrarvi cos'è che stiamo appoggiando, cosa verrà svolto nelle
> 400 ore del corso (+ 200 di stage), vi copio il programma (indicativo)
> [...]

Ottimi contenuti davvero!
Peccato per mysql e JSP che "non li reggo"... ma queste sono questioni e
gusti personali. :)

Inoltre come ti hanno detto in lista Flug (sono iscritto alla ML) una
sezione sulla sicurezza non sarebbe affatto fuori posto!

Se mi completi l'infomrazione sui "formatori", e se al resto del gruppo
sta bene, un patrocinio del GOLEM a chi sostiene ed insegna Linux non lo
si nega di certo!
Anzi, fa anche un sacco di pubblicita`!! :)

Dario Faggioli