[Golem] Bella Festa!

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 5 Set 2005 15:56:11 CEST

Ciao Liste,

Qualche nota su quanto avvenuto ieri, Domenica 4 Settembre, ad Avane a
"Solidarieta` in Festa".
Al piu` presto metteremo su (da qualche parte!) anche qualche foto.

Il bilancio secondo me e` molto positivo:

- Ci siamo divertiti

- Abbiamo passato un pomeriggio tutti insieme, cenato insieme (con chi
e` rimasto) in nome di Linux, software Libero e della lotta allo
spreco! :)

- Abbiamo avuto dei contatti interessanti:
1) Un po' di gente della zona
2) Soci COOP di Montelupo (per un progetto futuro di cui parlare)
3) Sindaco di Empoli, per parlare della sede e dei prossimi eventi che
ci piacerebbe organizzare (ex. LinuxDay)
4) Un po' di stampa ;)
5) Scuole: elemntari, medie e superiori!!
6) Davide e gli amici di ISF-Roma, interessantissima chiaccherata sul
trashware "advanced" :)
7) Don Renzo Fanfani che ha visto la nuova sede e ci ha portato un
PowerBook!! :O (ok, e`, diciamo, a volergli bene, un PowerBook
"storico"... Ma e` sempre un PowerBook!!)
8) Gli autori dei murales/graffiti sui muri del mercato, che devono
venire a dipingere la sede e areogrfare i monitor dei PC!!
(*)
E probabilmente c'e` qualcosa che adesso mi sfugge o che non ho gestito
io o di cui non ho avuto notizia...

Certo, non sono state tutte rose e fiori, ma di sicuro non e` successo
niente che ci possa far cambiare idea sul successo della cosa:

- La gente interessata non era tanta. Erano tutti presi dalle scatole di
pelati a 0.05 euro-cent. ... Pero` quelli con cui abbiamo parlato erano
interessati davvero, e almeno la qualita` ha fatto da contrappeso alla
mancanza di quantita`

- Poche tessere, ma non era un posto da fare tessere.
"Ehi, ecco un volantino, Linux e` bello, dammi 10 Euro per il GOLEM!!"
Non funziona. Non ci possiamo lamentare.

- Per la grigliata abbimo fatto 40 minuti di fila!! :(

- Non e` venuta molta gente extra-Empoli, a parte Davide e Roberto Del
Bianco... Manuele e Cristiano purtroppo non ce l'hanno fatta... Ma non
sanno cosa si sono persi!! ;)

In sostanza, magari non sara` stato un capolavoro... Ma io sono molto
contento di averla organizzata, e sono convinto che partecipare sia
stata la cosa giusta! :)

Voglio ringraziare sia tutti quelli che hanno contribuito ed aiutato
all'organizzazione e alla riuscita della cosa, sia quelli che sono
intervenuti e si sono interessati alla nostra attivita`.

Un grazie particolare a Davide e a "i Romani" che hanno affrontato un
viaggio mica da nulla per venirci a trovare e a cui, personalmente, non
ho potuto dedicare l'attenzione che meritavano, preso da
tesseramento/volantini/informazione/stampa/pubblicita` :)
(ma so che Hal ha fatto un ottimo lavoro!! ;) )

Ciao e grazie di nuovo a tutti,
Dario

(*) il criterio di ordinamento e` "come mi sono venuti in mente", non e`
cronologico e, tantomeno, di importanza!!
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657