[Golem] trashware per linuxdidattica

m3k m3k@inventati.org
Lun 12 Set 2005 14:33:44 CEST

Ciao,
mi chiamo Davide, ho avuto il piacere di conoscere il golem a
un'iniziativa che organizzammo tempo fa con i collettivi di Pisa in cui
trattavamo anche il tema del trashware.

Ordunque, in quest'anno per esigenze monetarie (le tasse universitarie
non perdonano.. 1600 euri..) ho fatto il concorso per il servizio civile
volontario.
Il progetto che mi sono scelto e' come animatore nella ludoteca della
uisp a Pisa.
Lo spazio e' molto grande e in questi giorni stiamo lavorando alla
pubblicizzazione delle iniziative che con gli altri ragazzi abbiamo pensato.
Lo spazio mette inoltre a disposizione linea adsl e elettricita' a
volonta', e visto che il motivo che mi ha fatto scegliere la ludoteca
era la possibilita' di fare linux-didattica, mi sono chiesto perche non
mettere dei bei computer.

In questi giorni sto cercando di recuperare informazioni su dismissioni
di computer in modo da far partire questo laboratorio per bambini con la
parola trashware.

Vi sarei immensamente grato se poteste aiutarmi passandomi qualsiasi
informazione su come e chi contattare per trovare un po di macchine usate.

Grazie della'aiuto
                      Davide

--------
http://www.autistici.org/acklab