[Golem] Riciclo Computer

seekers6402@virgilio.it seekers6402@virgilio.it
Mar 1 Ago 2006 19:50:09 CEST

Ciao,
qualche tempo fa ho visto, purtroppo parzialmente, il servizio
sul tema in oggetto in tv e sono molto interessato a saperne qualcosa
in più.
Sono possessore di una mezza dozzina di PII et similia, tutti
ben carrozzati e funzionanti e di un'altra mezza di 486 da
ricondizionare, oltre a svariati kg di ram, hdd , schede di rete/audio
video, cavi di tutte le fogge. Vorrei sapere come e possibilmente
cedere il tutto a qualche associazione di volontariato e/o comunità
necessitante e oggettivamente meritevole.
Mi potete aiutare?
L'idea
originaria era di creare una mini server farm per alimentare i bisogni
di una crew simil lug ma per mancanza di tempo e l'arrivo di due
pargoli è a tuttoggi sfumata.
Sinceramente non mi interessa affatto
lucrare quanto centrare due obiettivi prioritari:
1) Ricavare spazio
utile in casa
2) Far si che "il ferro" possa essere in qualche modo
ancora utile.

Spero di ricevere da voi qualche idea...
Cordiali saluti
e ancora complimenti per la vs. intelligente iniziativa.

Stefano Ebau