[Golem] richiesta

Hal hal@linux.it
Gio 7 Dic 2006 15:03:59 CET

ziosem@simail.it ha scritto:
> ...per compito scolastico, per una migliore diffusione di linux e in
> genere il software libero, mi è stato affidato l'incarico di
> realizzare dei fogli illustrativi di dutte le capacità e i
> programmi...

Bene. Credo che tale compito sia più vasto di quello che pensi. Il
grosso del lavoro dovrebbe essere fatto per selezionare i programmi fra
le molte migliaia disponibili.

> ...avrei quindi bisogno di una mano su dati tecnici e informazioni
> varie su linux e programmi...

La richiesta è piuttosto vaga. Proviamo a capire meglio cosa ti serve?

> ...potreste fornirmi un'indirizzo internet per accedere alle
> informazioni in modo più veloce[?]

http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero

http://it.wikipedia.org/wiki/Linux

Elenchi di programmi da valutare
http://www.linuxdidattica.org/docs/altre_scuole/planck/abbiategrasso/
http://linux.studenti.polito.it/lethal/
http://packages.debian.org/unstable/allpackages

Come vedi è importante circoscrivere bene lo scopo del tuo lavoro

Ciao
Alberto

--
Alberto del GOLEM  :o)           GnuPGKeyID: 19C156F3

Vogliamo imparare, perche´ imparare e` rivoluzionario.
                                          /Gianni C./