[Golem] Corso di Igiene Informatica (anche con FAD formazione a distanza)

Hal hal@linux.it
Gio 28 Dic 2006 13:10:44 CET

Ciao a tutti,

Vorrei organizzare un corso di igiene informatica,
http://golem.linux.it/index.php/Igiene_Informatica

a partire da gennaio 2007

probabilmente di mercoledì dopocena (21:00 - 23:00)

L'aula a Limite sull'Arno si può utilizzare?

Attiverò il supporto e-learning o, per dirla in italiano, la formazione
a distanza, con Moodle. http://moodle.org/

Nelle scorse settimane, per il GOLEM, ho seguito un corso del Cesvot
sulla formazione a distanza. http://fad01.cesvot.it/ Vorrei mettere a
frutto questa opportunità che mi è stata data dal GOLEM e dal Cesvot.

Lezioni in aula:
	1. mercoledì 24 gennaio
	2. mercoledì  7 febbraio
	3. mercoledì 21 febbraio
	4. mercoledì  7 marzo
	5. mercoledì 21 marzo

argomento delle lezioni:
	1. Navigazione Internet
	2. Posta elettronica
	3. Ordine nel computer
	4. Diritti digitali
	5. Tecniche avanzate di autodifesa

Sono alla ricerca di:
	docenti per le lezioni frontali (in aula)
	tutor(s) (per stare sui forum della fad)
	contributi (testi, presentazioni) ai contenuti
	tecnico audio (registrazione lezioni in aula)
	segreteria (sbobinamento di lezioni registrate)
	partecipanti (max. 15)

Requisiti minimi per i partecipanti: essere soci del GOLEM; avere un
indirizzo di posta elettronica attivo; saper usare normalmente un
computer (web, posta, ufficio). Non è necessaria la conoscenza di Linux:
l'igiene informatica è multipiattaforma.

Non è necessario che i partecipanti siano inesperti: si accettano anche
partecipanti esperti che possano aiutare a capire, definire, migliorare
i contenuti e la forma delle lezioni.

Il prezzo di iscrizione è definito dal Consiglio del GOLEM e finisce
completamente nell'acquisto di adesivi e magliette col nuovo logo.

A ciascun iscritto vengono consegnati un adesivo e una maglietta "GOLEM'07".

Se c'è almeno un partecipante il corso viene realizzato.

Ciao
Alberto