[Golem] Linux e Didattica

Fabrizio Pieraccini fapiera@inwind.it
Ven 24 Feb 2006 12:00:24 CET

Alle 23:51, giovedì 23 febbraio 2006, Raistlin ha scritto:

> Mi servirebbe anche a me... E forse Martedi' riesco anche a fare un
> salto...

Consideratele già fatte.
A proposito di QiLinux ne esiste una vers. 1.2 su DVD oppure 4 CD e una vers.
2.0 beta 1 < http://www.qilinux.org/ > su un solo CD e il resto da rete e
sarei tentato di provare anche Quella.

> Ne approfitto per aprire un dibattitone, magari su un nuovo thread:
> quando (speriamo presto) cominceranno i corsi, cosa diamo agli iscritti
> per provare l'ebrezza di GNU/Linux ?
>
> In biblioteca troveranno un mio esperimento personale con Morphix
> LightGUI + Idesk pr le icone... Nulla di facilmente riproducibile a
> casa.
> Ci buttiamo su Ubuntu ?
> Gli diamo lo stesso una M-LG ?
>

> Che ne dite?
> (parlo ovviamente di corsi base)

Non sapendo che tipo di macchine dispongono i corsisti, conviene rimanere su
distro leggere, per e vitare un primo impatto negativo, dal punto di vista
delle prestazioni.
(E' un mio parere naturalmente)

> Ciao,
> Dario