[Golem] Seminario su trashware.

Samuele Catusian samuele@isf-pisa.org
Lun 27 Feb 2006 16:16:40 CET

Ciao golemist[ei],
innanzitutto mi presento, visto che non scrivo da un po': sono un socio
attivo di Ingegneria Senza Frontiere di Pisa, con la quale mi occupo,
tra le altre cose, di trashware, software libero e progetti di
cooperazione allo sviluppo.

Come l'anno passato, l'ITIS E. Fermi di Lucca (dove mi sono diplomato)
organizza dei seminari su software libero e tematiche connesse per gli
studenti in informatica ed elettronica degli ultimi anni. Gli interventi
saranno di vario tipo, con diversi relatori, e piu` di carattere "etico"
che tecnico.
Io curero` uno di questo interventi, parlando di un progetto in ambito
ICT che stiamo portando avanti in Burkina Faso, spaziando dal digital
divide, all'importanza del software libero nei progetti come questo, al
trashware.
Mi piacerebbe molto "smezzare" l'intervento con qualcuno che possa
portare anche una significativa esperienza associativa, oltre che
tecnica, sul trashware, e visto che Lucca non e` cosi` distante dalla
patria del trashware in Italia, vorrei invitare qualcuno del GOLEM a
raccontarci qualcosa. :)

La data, da confermare, dovrebbe essere lunedi` 10 aprile, in orario di
lezione (quindi la mattina). L'anno scorso era prevista una retribuzione
su base oraria, e credo che sia cosi` anche quest'anno.
Se qualcuno fosse interessato, mi scriva due righe, che lo metto in
contatto coi Proff. che organizzano, e ci mettiamo d'accordo sugli
argomenti da trattare.

Inoltre si potrebbero proporre alcuni "workshop" con approfondimenti
tecnici per gli informatici, da tenere in momenti diversi; avevo pensato
ad una dimostrazione sui thin-client et similia, ma purtroppo noi di ISF
Pisa credo che difficilmente avremo tempo e modo di preparla. Se invece
a voi interessa proporre qualcosa, o avete gia` del materiale pronto,
posso dare una mano.

Ciao e grazie.

--
Samuele Catusian
http://bofh.minasithil.org/

.. Annie are you ok
So, annie are you ok, are you ok, annie ..