[Golem] Informazioni sul trashware.

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Gio 12 Gen 2006 23:20:14 CET

Alle 09:42, martedì 10 gennaio 2006, Frosali Claudio ha scritto:
> Buongiorno,
> sono socio di una agenzia di pubblicità che periodicamente aggiorna il
> proprio parco cellulari e computer, per cui sono interessato a capire come
> possiamo donare i nostri macchinari, se ci sono eventualmente costi da
> sostenere; così da poter proporre la cosa ai miei colleghi.
>
> La nostra sede è a Cecina (Livorno).

mi scuso anche a nome del golem se a volte non rispondiamo subito, ma facedo
la cosa per passatempo siamo sempre tutti presi da mille problemi.
Per quanto riguarda le attrezzature di tipo informatico siamo interessatissimi
ad ogni tipo di donazione  anche perchè sono sempre tanti i progetti che
mettiamo in cantiere, ma a cui spesso non riusciamo a dare una fine per
mancanza di macchine veramente funzionanti.  ( alcune scuole ci hanno fatto
delle richieste , ma per il momento non siamo in grado di accontentarle)

L'unica cosa che chiediamo è sapere che tipo di attrezzature sono e se
funzionanti o parzialmente funzionanti ( in pratica se dismessa perchè da
buttare o se per obsolescenza tecnica). Noi non siamo un ente che si occupa
di smaltimento ma una associazione di promozione sociale senza fini di lucro
che si occupa della diffusione del software libero e che ha fatto del
trashware uno dei soui punti di forza.

Talvolta ci hanno prtato dei computer dove c'era solo la scheda madre , magari
rotta e il case . ( il case è di metallo ed è agevole smaltirlo. La scheda
diventa un problema per noi.)
Per adesso la nostra attività è stata portata avanti con i soldi delle tessere
dei soci e con donazioni  materiali ( informatiche e non solo es tavoli
scaffali, vernici vetri per le finestre  ecc). Grazie a chi ci ha aiutato
stiamo ritirando su una nuova officina informatica, anche se lentamete e con
molti sforzi.
Per quanto rigurda l'eventuale ritiro dobbiamo un po' vedere perchè Cecina non
è proprio vicino ad empoli ( se era caldo si poteva approfittare per venire
al mare )
Sul nostro sito
http://golem.linux.it si trovano tutte le informazioni sulla nostra attività.
Il sito
http://trashware.linux.it
è invece il punto di riferimento di tutte le associazioni che fanno trashware
in italia.

A disposizione per ulteriori necessità

Maurizio