[Golem] segnalazione

thomas thomas@viaoberdan.it
Gio 1 Giu 2006 10:18:52 CEST

Ciao a tutti,

per un certo periodo all'interno della mia attività ho reso pubblica una mia
presunta attività di ritiro materiale informatico obsoleto nella speranza di
raccattare e contribuire in qualche modo alla causa.

Benché assenteista e ufficialmente non socio dato che non ho fatto la tessera
vi comunico che giorni fa sono stato finalmente contattato da un'azienda di
Castelfiorentino interessata a smaltire. Sono andato a vedere: hanno un certo
numero di pc e di monitor che, a occhio, potrebbero essere utili, penso che
siano dal pentium II in su, non ho potuto verificare granché perché sono
tutti accatastati.

Intendiamoci: il tizio non ha compreso subito il senso dello smaltimento in
quanto mi ha detto che vuole smaltire tutto, anche apparecchi come
fotocopiatrici, telefoni, calcolatrici ecc. Cioè ci ha scambiato tipo un roba
come publiambiente.

Io gli ho spiegato che eventualmente noi non prendiamo tutto ma solo ciò che
può essere riadattato con linux. Detto tra noi: non mi ha dato l'impressione
che gliene fregasse molto :-)

Fatto sta che comunque computer ce ne sono, per cui gli ho detto che lo avrei
messo in contatto col Golem. Perciò: se qualcuno mi mi scrive in privato gli
fornisco i recapiti del tizio e dell'azienda così se un paio dei vostri
agenti vogliono andare a verificare... :-)

Nell'occasione vi saluto tutti.

Thomas