[Golem] richiesta contatto.

Raistlin raistlin@linux.it
Mer 7 Giu 2006 17:29:10 CEST

On Wed, 2006-06-07 at 10:38 +0100, Cataldo Pizzolla Procura Firenze
wrote:
Gentile sig. Pizzolla,

Rispondo volentieri al suo messaggio ed intanto la ringrazio per aver
contattato il GOLEM

> La Procura della Repubblica  di Firenze dovendo dismettere un notevole
> quantitativo di materiale informatico ( P.C., monitor, stampanti etc.)
> vorrebbe conoscere la eventuale vostra disponibilità ad acquisire il
> materiale suddetto  che diversamente dovrebbe essere rottamato.
Ci fa piacere che la Procura valuti l'ipotesi di non buttare il
materiale informatico che si trova a dover dismettere, soprattutto se
questo e` ancora funzionante e puo` essere utilizzato con profitto in
contesti diversi, che poi e` quanto cerchiamo di fare noi.

Ci tengo a precisare che, appunto perche` l'obiettivo del nostro
progetto e` _riutilizzare_ le risorse hardware di cui veniamo in
possesso, donandole ad altre associazione di volontariato, enti, scuole,
paesi in via di sviluppo, ecc. ecc., avremo bisogno di sapere che il
materiale che ci viene consegnato e` almeno funzionante e se le sue
caratteristiche tecniche permettono effettivamente il riutilizzo.

Per questo noi siamo disponibilissimi ad acquisire il materiale in
oggetto se si tratta di hardware funzionante e se ci date quante piu`
informazioni possibili circa il numero di PC, monitor, stampanti, ecc.
ed anche la descrizione piu` precisa possibile delle specifiche tecniche
dei PC che ci troveremmo a dover recuperare.

Mi rendo conto che possono essere richieste non semplici, soprattutto se
le macchine sono tante, ma basta anche una indicazione di massima come
il tipo di CPU che montano, la quantita` di memoria installata, e/o
l'anno di acquisto, ecc. ecc.

Tutto quello che sarete in grado di dirci ci sara` di aiuto per valutare
e, speriamo davvero, per recuperare il vostro materiale.

> Detto materiale  potrebbe essere a voi consegnato a nostra cura.
Questo sicuramente ci sarebbe molto utile dato che, nel caso riuscissimo
ad accordarci per la donazione, noi non avremmo mezzi adatti a ritirare
grossi carichi di PC e materiale informatico in genere

>  Si rimane in attesa di un vostro riscontro.
Spero di avervi fornito sufficienti elementi per valutare la situazione.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivete pure al GOLEM,
all'indirizzo che avete gia` utilizzato (golem@golem.linux.it) o
direttamente a me (Dario Faggioli, raistlin@linux.it) per qualunque
ulteriore chiarimento

Cordiali saluti,