[Golem] Un pò di materiale da mandarvi

Raistlin raistlin@linux.it
Mer 7 Giu 2006 18:07:51 CEST

On Wed, 2006-06-07 at 00:42 +0200, Davide wrote:
> Ciao a tutti, sono Davide.
Ciao, sono Dario. :)

> Questo è l'unico indirizzo che sono riuscito a trovare per contattare
> il Golem, spero che vi arrivi la mia email.
Ed e` l'indirizzo corretto, la mail, come vedi e` arrivata! Se vuoi
partecipare (anche a distanza) alle attivita` del GOLEM puoi iscriverti
alla nostra mailing list! Trovi le istruzioni su:

> Ho un computer da mandarvi o portarvi (visto che sn di Lucca), un
> vecchio 20/40MHZ (ha il selettore turbo che lo fa passare dai 20 ai
> 40....davvero preistorioco!)
Cavolo... Ma sei sicuro degli zeri che hai messo... Saranno mica un po'
pochini!! :O

> che mi farebbe piacere inviarvi perché così lo possiate montare e
> smontare a vostro piacimento (ha anche il lettore cd e la scheda
> audio!)
Mmm... Ma che microprocessore monta ? Se non lo sai ti ricordi in che
anno l'hai comprato ?

> e mandare da qualche parte nel mondo (bellissima l'idea di inviare
> computer ovunque, dal burkina faso a cuba fino addirittura..alle
> scuole elementari!) dove sia più utile, piuttosto che in casa a
> ingombrare e prendere polvere!
Si, l'idea ci piace... Ma se nel Burkina Faso gli mandiamo un PC a 20MHz
quelli ce lo tirano dietro!! :O

Non ti offendere, non ce l'abbiamo con te, ma anche noi, dovendo
recuperare i PC per _riutilizzarli_, o meglio per farli riutilizzare a
chi ne ha bisogno, da Lega-Ambiente, all'AUSER, al, appunto, il Burkina
Faso, dobbiamo procurarci macchine che siano almeno (ri)utilizzabili con
tempi di risposta e di lavoro umani e non geologici...

Ovviamente non ci servono le macchine superveloci e superpotenti esposte
nelle vetrine dei negozi e che tutti ci vogliono far credere siano
indispensabili per ogni tipo di uso... Ma purtroppo un 386/486 e simili
sono macchine che ormai neppure noi riusciamo a recuperare con
successo... :(

In sintesi... Ci dici qualcosa di piu` sulle caratteristiche della
macchina che vorresti donarci ? :)

Dopodiche` vediamo cosa fare e come farla...

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657