[Golem] linux

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 11 Giu 2006 18:34:10 CEST

cOn Sat, 2006-06-10 at 15:05 +0200, t.borsatti@libero.it wrote:
> ciao,
Ciao,

> vorrei installare linux sul mio pc.
Ottimo! :)

> Dove potrei trovare il software e come posso fare per iniziare ad utilizzarlo.
Allora, io partirei da questo sito:
http://www.ubuntu.com/
http://www.ubuntu.com/download

Scarichi questa fantastica distribuzione che si chiama Ubuntu, metti il
CD nel lettore e vai! Installi ed utilizzi il piu` famoso e diffuso
sistema operativo Libero del momento!! :)

Per avere una idea di come funzionano le cose qui nel mondo del
"pinguino" le strade sono diverse:
  e fare domande su questioni specifici
* puoi cercare in rete sia informazioni specifiche si documenti organici
  e completi su GNU/Linux
* se sei di Empoli o dintorni puoi venire a trovarci un martedi` dopo
  cene... dal vivo si discute meglio :)
* ancora se sei di Empoli o dintorni puoi partecipare, dopo l'estate, ad
  un corso di base che il GOLEM sicuramente realizzera` appena
  possibile!

Per quanto riguarda la distribuzione che ti ho consigliato un po' di
documentazione e di aiuto li trovi qui:
* http://help.ubuntu.com/
* https://wiki.ubuntu.com/UserDocumentation
* http://forum.ubuntu-it.org/

Per qualunque cosa siamo qui... Mentre la nostra sede e` in via Magolo
34/P ad Empoli, all'interno del Mercato Ortofrutticolo di Avane (trovi
una cartina sul nostro sito web http://golem.linux.it)

Dario Faggioli