[Golem] Re: Fwd:I: PC obsoleti

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 11 Giu 2006 19:21:30 CEST

> Buonasera,
Ciao Roberto,

Sono Dario Faggioli del GOLEM. Giuliano Marrucci di Report mi ha
inoltrato la tua e-mail

> So che l'Istituto di Suore Dorotee di Lucca avrebbe bisogno di
> un PC anche di vecchia generazione per le attivitą di segreteria.
Mmm... Ho capito, vedremo cosa possiamo fare...

> Lo stanno cercando da un po' di tempo ma senza risultato.
> Vi sarei grato se mi darete qualche indicazione su chi posso
> rivolgermi.
Allora, il GOLEM dovrebbe avere qualcosa di adatto al vostro caso, ti
faccio presente alcuni solo punti fondamentali dopodiche`, se per voi va
bene, possiamo metterci d'accordo su come far arrivare il PC a Lucca

1. In questo momento siamo abbastanza impegnati a capire quali dei PC e
dei vari componenti informatici che abbiamo sono effettivamente
funzionanti e quali ormai sono da buttare. Questo comporta che potremmo
metterci un po' prima di avere qualcosa di pronto da consegnare

2. Per noi ha senso "fare trashware", ovvero riutilizzare proficuamente
l'hardware dismesso anche se ancora funzionante, solo mediante
l'installazione, e quindi l'utilizzo da parte del destinatario della
donazione, del sistema operativo GNU/Linux e del Software Libero.
Siamo quindi disposti a fornirvi un PC con una installazione funzionante
e configurata di una distribuzione di GNU/Linux comprensiva dei
programmi piu` adatti a realizzare gli scopi dei destinatari stessi

3. Piu` informazioni riuscite a fornirci su quello che effettivamente il
PC dovra` fare, una volta "in produzione", piu` sara` per noi semplice e
rapido scegliere la macchina giusta da destinarvi

Il punto 2 e` fondamentale! Ovviamente siamo disponibilissimi ad
approfondire la questione ed a fornirvi tutti i chiarimenti di cui
ritenete di aver bisogno a riguardo... A questo proposito puoi
contattare me o direttamente la mailing list del GOLEM (a cui invio
questa mail) all'indirizzo golem@golem.linux.it

Per mandare e-mail senza che queste debbano aspettare di essere
approvate (per evitare di essere sommersi di SPAM!!) puoi iscriverti
alla mailing list dal nostro sito http://golem.linux.it

Restiamo a tua disposizione per qualunque cosa...

Dario Faggioli