[Golem] potrebbe essere utile ?

Raistlin raistlin@linux.it
Mer 14 Giu 2006 17:22:29 CEST

On Tue, 2006-06-13 at 18:03 +0200, taty.leo wrote:
> Ciao ,
Ciao,

grazie per aver contattato il GOLEM!

> siamo due ragazzi di Roma e lavoriamo come tecnici di reti aziendali
> presso una grande azienda di elettrodomestici .
Bene, sapete che ci sono molti altri gruppi che fanno trashware oltre al
GOLEM ? Anche a Roma e nel Lazio ce ne sono di attivi... controllate voi
stessi su http://trashware.linux.it :)

> Oltre la rete gestiamo sia il software che l'hardware di questa azienda
> che conta almeno 180 negozi in tutta italia . Arriviamo al sodo la nostra
> domanda è vi potrebbero fare comodo tutti i pc ( e sono molti ) che
> sostituiti per motivi di varia ragione  spesso destinano al macero
> senza neanche tentare una sorta di ripristino ?
Cavolo... Bella storia!! :O

Sicuramente sarebbe una cosa molto interessante non solo per noi, ma per
tutto il movimento e per tutti i gruppi trashware Italiani, anche
perche` dubito che uno solo di questi riuscirebbe a gestire tutto quel
materiale!!

Il punto e` che ha noi, come a tutti gli altri, fa sempre comodo un po'
di "ferro", ma per riutilizzare i PC nei nostri progetti e` necessario
che questi siano "riutilizzabili", ovvero almeno funzionanti, altrimenti
ci troviamo noi con delle vagonate di materiale da smaltire a nostro
carico e costo... E non e` piacevole!!

Le domande quindi sono:
* di che volumi si parla ?
* di che macchine (quanto vecchie, almeno in media) di parla ?
* di che percentuale di PC funzionanti o minimamente danneggiati
rispetto al totale si parla ?

Mi rendo conto che puo` non essere semplice rispondere ma, dato il
carattere puramente volontaristico della nostra attivita`, ci e`
indispensabile avere chiara la situazione prima di imbarcarci in
avventure che rischiano di portarci alla catastrofe!! :O

In ogni caso sul sito http://trashware.linux.it ci sono i riferimenti
per iscriversi alla mialing list di coordinamento di tutti i gruppi...
Forse e` ilc aso che vi iscriviate e facciate anche li` la proposta,
perche` mi sembra interessante almeno parlarne!

Se volete intanto posso inoltrare io la vostra proposta :)

Fatemi/ci sapere...

Ciao e grazie di aver contattato il GOLEM,
Dario Faggioli

Dario Faggioli