[Golem] a proposito di trash..

cimini@unina.it cimini@unina.it
Ven 23 Giu 2006 20:12:36 CEST

Amici di Golem,
ho visto il servizio nella trasmissione della Gabanelli e mi ha entusiasmato il
lavoro che voi e il prof Carugo fate.
Sono un docente universitario e si sa che l'università non naviga in acque
ricche ultimamente. Ma io sono incapace di liberarmi dei tre o quattro computer
obsoleti sol perchè non compatibili con l'ultimo sistema windows o con l'ultima
versione di office o di photoshop che noi usiamo di più. Se c'è quindi una sola
possibilità di riciclarli come si diceva nel servizio di report, sarei più
contento.

Noi abbiamo una rete, ma mi riesce difficile collegare questi computer che
hanno
come sistema operativo da windows 3.1 a XP. E' anche vero però che non sono un
genio dei computer come voi, quindi da solo non sarei capace di realizzare
questa cosa. Mi sono rivolto allora al tecnico responsabile della rete di
ateneo per farmi aiutare, e lui naturalmente mi ha bocciato il progetto
adducendo non so quali ragioni tecniche.

Ecco perchè mi rivolgo a voi. Secondo voi è possibile collegare tramite rete
questi computer un pò datati (che si trovano in alcuni laboratori) con il mio
che è un pò più potente (e fungerebbe da server) come diceva anche il prof
Carugo di Pescia? Secondo voi, è possibile che un incompetente della materia,
quale io sono, possa realizzare un progetto del genere in economia? Potreste
darmi dei consigli in merito?

Grazie della vostra attenzione e della eventuale risposta,

V. Cimini,
Dipartimento di Scienze Biomorfologiche e Funzionali
Napoli