[Golem] Una Informazione

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 25 Giu 2006 10:03:51 CEST

[utente rimosso] wrote:
> Sono un neo utente di linux
Ciao, benvenuto nel mondo della liberta`!! Di dove sei ? Perche` non
passi a trovarci un martedi` ?

> sul mio ancora buon PII e mi chiedevo se
> potete indicarmi una distibuzione (assolutamente free e molto leggera)
> per far tornare in pista un altro pc che ho in casa (un tremendamente
> vecchio P100 con circa 16Mb ram e 500 Mb di memoria, perņ con lettore
> cd!). Vorrei collegare questo pc (che ha la scheda di rete) al mio
> router e usarlo per la navigazione e per skype, dite che si puņ
> trovare qualcosa?
due cose due:
1. non usare skype! Assolutmente!! E` il male!! :(
2. iscriviti alla lista tecnica del GOLEM (hack@golem.linux.it) e ne
parliamo li`...

Se poi devo darti un consiglio veloce io su quelle macchine cerco sempre
di installare una Debian, a manina, scegliendo ed installando tutti e
soli i pacchetti necessari... E 16 MB sono un po' pochi per far girare
X, portarlo a 32 sarebbe, IMHO, il minimo...

Comunque, come dice Paolo, provare con DSL o puppy o feather puo` valere
la pena

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4