[Golem] computer usati

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 2 Mar 2006 11:25:05 CET

On Wed, 2006-03-01 at 19:44 +0100, Paolo Cipollini wrote:
> Ciao Dario & C.

> Sui vecchi Mac coi processori motorola 680X0 sembra che si possa
> mettere Linux - vedi
Si, l'ho visto... Questi pero' sono MC68LC040, e su questi mi pare di
aver trovato che non si potra' installare Linux, dato che non sono
dotati di FPU e non supportano l'emulazione software a livello kernel.

Ammesso di riuscire a far partire un kernel si dovrebbe ricompilare
tutto con lo switch '-sw-fpu' (mi sembra!) di gcc!! :O

(adesso non ho il link ma ho cercato "Linux 68LC040" con il piu' noto
motore di ricerca! ;))

> Le specifiche del modello in questione le trovate a
> http://www.lowendmac.com/quadra/q630.shtml Lo stesso sito e' anche
> una incredibile fonte di info su come 'resuscitare' i vecchi
> modelli.... specialmente se vi garba aggieggiare col saldatore!
Infatti, le avevo trovate proprio li'! :)

> Non c'e' che dire.... concordo che e' roba davvero "vintage", peccato
> pero' se venissero buttati via!
Mha, possiamo anche prenderli, ovviamente il rischio e' non farci nulla
e trovarsi a doverli buttare noi!

Se mi dici che, in caso siano inservibili, te li prendi tu stasera
chiamo Giancarlo e gli do' l'OK... Altrimenti non credo che ce li faremo
portare... Dispiace anche a me, ma hanno 11 anni!! :O :(

Fammi sapere...

Dario Faggioli