[Golem] computer usati

$pooky Hunter spooky@libero.it
Gio 2 Mar 2006 13:26:38 CET

Raistlin wrote:

> Si, l'ho visto... Questi pero' sono MC68LC040, e su questi mi pare di
> aver trovato che non si potra' installare Linux, dato che non sono
> dotati di FPU e non supportano l'emulazione software a livello kernel.
>
> Ammesso di riuscire a far partire un kernel si dovrebbe ricompilare
> tutto con lo switch '-sw-fpu' (mi sembra!) di gcc!! :O

Se non siete troppo schizzinosi sarebbe possibile installarci il NetBSD,
vedi http://www.netbsd.org/Ports/mac68k/ per le info.
Leggevo su Internet di un ragazzo che una macchina simile la usa come
server web casalingo.
E anche questo tizio c'ha fatto qualcosa:
http://jmmv.livejournal.com/1182.html
Personalmente ho un po' di esperienza col NetBSD su i386 ed un briciolo
su SPARC, probabilmente per m68k le cose non cambiano molto.

> Mha, possiamo anche prenderli, ovviamente il rischio e' non farci nulla
> e trovarsi a doverli buttare noi!

Sicuramente c'è il rischio che anche NetBSD non riesca a riconoscere
qualche periferica, ma il grosso dovrebbe funzionare.

> Se mi dici che, in caso siano inservibili, te li prendi tu stasera
> chiamo Giancarlo e gli do' l'OK... Altrimenti non credo che ce li faremo
> portare... Dispiace anche a me, ma hanno 11 anni!! :O :(

Se volete sono disponibile qualche sera per smanettarci un po' sopra.

ftp://iso.netbsd.org/pub/NetBSD/iso/3.0/mac68kcd-3.0.iso aspetta solo di
essere masterizzata :-)

--
"L'uomo privilegiato politicamente o economicamente
e' un uomo intellettualmente e moralmente corrotto."