[Golem] computer usati

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 3 Mar 2006 15:57:12 CET

On Fri, 2006-03-03 at 10:28 +0100, $pooky Hunter wrote:

> Certo se fossero diverse macchine non sarebbe male dimezzarle riversando
> più dischi e più RAM su alcune unità. Cmq si dovrebbe trattare di hd
> SCSI che anche se piccoli fanno sempre comodo ed è più probabile che
> siano ancora funzionanti al contrario degli EIDE.
No, dalle specifiche che ho trovato sul sito sembrava fossero IDE... E
comunque sono tre macchine con (credo) 4 MB di RAM, quindi non credo si
possa smembrare piu' di tanto :O

> Bhè, lo scopo didattico secondo me è uno dei più nobili :-)
> Non è così facile trovare nuove cose stimolanti da imparare.
Certo, ma anche avere un posto dove sedersi per "fare didattica" non e'
poco! ;)

> Scusatemi, ma dove sarebbe questa nuova officina?
Ti hanno gia' risposto... Se hai bisogno di altre informazioni chiedi
pure :)

> E perché è così piccola?
Ehm, perche' quelle grandi da dare "aggratisse" le avevano finite!! :(

La nuova officina e' bellissima grazie al lavoro delle sapienti mani dei
soci del GOLEM anche se era una baracca quando ce l'hanno consegnata, e
mi riterro' autorizzato ad uccidere chiunque sostenga il contrario!! ;)

> Un tempo il GOLEM era praticamente solo una grande officina, adesso cosa
> è diventato? Di cosa vi occupate principalmente? Cosa fate nella sede
> oltre che sistemare vecchi PC ed insegnare agli altri come si usano?
Di quelli, quando si puo'!
Comunque organizziamo anche corsi piu', diciamo, "regolari" o eventi
(es. LinuxDay)... Non e' molto ma si fa quel che si puo! :)

Dario Faggioli