[Golem] -Aiutino-

$pooky Hunter spooky@libero.it
Mar 7 Mar 2006 09:51:38 CET

tov@rish wrote:
> Ho dei problemi ad installare il disco live di knopils sul pc, cioè sul
> secondo Hd del pc.

Al momento la mia palla di vetro plug 'n play ha dei problemi con
l'alimentatore quindi non ti posso essere di aiuto...
Forse dovresti essere un po' più specifico:
1) Che problemi hai?
2) Che versione di Knopils usi?
3) Fallisce l'installazione o non riesci a fare il boot nella partizione
dove è installato linux?
5) Ti dà degli errori particolari?

Personalmente sono contrario ad installare live cd sui dischi fissi,
sono dell'idea che non sia il compito per cui sono progettati.
Specialmente Knopils non l'ho mai vista molto di buon occhio è una
Knoppix che fa il boot in lingua italiana, che ha qualche pacchetto in
meno e dice di usare i deb ufficiali.
Credo che nel tuo caso procedere all'installazione di una Mandriva o di
una Ubuntu potrebbe essere molto più proficuo.

> Spero che gentilmente qualcuno di voi mi possa dire dove sbaglio, se è
> possibile fare quello che voglio fare..ecc...

Forse nella mentalità, dovresti essere più meticoloso.
Gli utenti non UNIX possono permettersi di non leggere manuali ed HOWTO,
su UNIX le cose cambiano drasticamente e chi ci dice di andare a RTFM
spesso ha ragione e lo fa per il nostro bene.
Ti assicuro che quando perdi un'ora per risolvere un problema di
installazione dopo non te la scordi più la soluzione.

--
"L'uomo privilegiato politicamente o economicamente
e' un uomo intellettualmente e moralmente corrotto."