[Golem] computer usati

$pooky Hunter spooky@libero.it
Mer 8 Mar 2006 15:00:14 CET

Raistlin wrote:
> Anche se non ci va Linux ci installiamo comunque Software Libero, e
> qualunque riusciamo a fare con delle macchine di 12 anni fa (si, avete
> letto bene!!), sbalordira' il pubblico e potra' essere fatto di cui
> vantarsi! :)

Ecco che sorgono i primi problemi.
1) Aprire il case di un Performa, senza distruggerlo, richiede minimo
una laurea in ingegneria meccanica ed una in psicologia.
Quella in psicologia serve per mantenersi sani di mente durante
l'operazione.

2) Entrambi gli Apple non hanno scheda di rete!

3) Un Apple non si accende nemmeno. Aprendo il case ho visto delle
macchie di fumo nero in corrispondenza dell'alimentatore.
Non è un buon segno...

4) Ci sarebbe uno slot interno di espansione per aggiungere una scheda
di rete. Questo slot è quasi identico,  ma non uguale, alle normali PCI.
Risulta quindi essere inservibile, anche perché credo che una scheda di
rete Apple del 1994 sia alquanto difficile da trovare.

5) Sarebbe teoricamente possibile utilizzare come interfaccia di rete
quella specie di porta seriale che la Apple chiama LocalTalk, ma con
quello al massimo ci si collegano insieme 2 Mac. Far comunicare uno di
quei Mac con un normale PC al momento mi sembra praticamente
impossibile. Ma gli costava tanto metterci una seriale vera!

Conclusione:
Se non salta fuori una scheda di rete Apple ho paura che anche la
macchina funzionante potrà al massimo essere usata come grosso ferma carte.

Morale della favola:
Il bello degli standard è che ce ne sono tanti.

Adesso è ufficiale: odio Steve Jobs.

--
"L'uomo privilegiato politicamente o economicamente
e' un uomo intellettualmente e moralmente corrotto."