[Golem] non usate skype, per nessun motivo!

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 23 Maggio 2006 13:59:50 CEST

On Mon, 2006-05-22 at 23:32 +0200, fabio nigi wrote:
> altro problema decisamente tecnico da risolvere è  che buona parte dei
> client sip non supportano il funzionamento dietro nat se non tramite proxy.
Non ho esperienza diretta ma leggo che gnomemeeting funziona anche
dietro NAT, magari attravrso un altro magico accrocco di nome "stun"

Io non sono pratico di questa roba... Ma potrebbe essere interessante
informarsi per poi essere in grado di proporre soluzioni alternative e
serie

C'e` qualcuno che usa questi software?

E` il caso di intervenire adesso perche`, per quanto il programmino
malefico si sia gia` diffuso abbastanza, forse siamo ancora in tempo...
E si dice anche che la qualita` percepibile di ekiga/gnomemeeting o di
openwengo sia di molto superiore... Quindi...