[Golem] Richiesta Informazioni

Hal hal@linux.it
Mar 30 Maggio 2006 12:21:27 CEST

fabio@gandalf.sssup.it ha scritto:

> il reato e` la diffusione, non il reversing in se', almeno in italia.

Ciao Fabio,

/pignolino mode on/
Concordo, non a caso ho scritto "lo *diffondi* in Rete e poi ti denunci"
/pignolino mode off/

ma non mi interessa fare distinguo sulla forma. Andiamo alla sostanza:
pensa a quanto è tragica -o ridicola- la situazione italiana che tu hai
correttamente e imparzialmente (a differenza di come ho fatto io) riassunto.

riprendo:

Ovvero viviamo in una società in cui puoi anche studiare e conoscere,
però non devi farlo sapere in giro. Puoi aumentare le tue conoscenze
purché *nessuno* lo venga a sapere. Puoi anche essere colto ma devi
fingere di essere ignorante, perché se diffondi i risultati delle tue
indagini informatiche vai in galera.

Quella che, nei vecchi messaggi, io ho descritto come una tragica
oppressione culturale operata tramite leggi fatte ad-hoc per favorire le
grandi aziende straniere (ovvero "vietato studiare, per legge"), diventa
nelle tue precisazioni una tragicamente grottesca "vietato far saper che
hai studiato". Va be'... studieremo in clandestinità   ;-)

...Continuo a pensare che viviamo in un paese "in via di sottosviluppo".

Ciao
:o)

--
Alberto del GOLEM  :o)