Messaggi tecnici su Hack. [era: Re: [Golem] lan party]

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 30 Maggio 2006 14:27:27 CEST

On Tue, 2006-05-30 at 12:58 +0200, Hal wrote:
> Credo che sia opportuno spostare su Hack tutte le discussioni che
> possono essere -anche lontanamente- considerate tecniche. Ci sono molti
> nuovi iscritti che per il momento sono soltanto tediati da messaggi
> tecnici.
Concordo... Ma mi sembrava che fosse una politica gia` abbastanza
seguita... No ? Sinceramente non ho notato grosse "violazioni"!!

> La precedente frase è ermetica ma chi doveva capire ha capito e chi non
> ha capito non è fra i destinatari di questo messaggio.
Ehm... non sono sicuro di aver capito, ammesso che fossi io fra quelli
che dovevano capire (ma ho il presentimento di si! ;))

Se ti riferisci, come potrebbe forse essere, a questi messaggi:
1. [Golem] non usate skype, per nessun motivo!
2. [Golem] giochi per GNU/Linux
3. [Golem] Piccolo restyling del sito

spiego volentieri a te ed a tutti, anche ai nuovi iscritti, il perche`
del postarli in questa lista:
1. il VoIP e` un fenomeno importante nel panorama tecnologico attuale
   (ne parla anche Beppe Grillo! :O) e fare il possibile perche` si
   diffondano soluzioni Libere e, almeno, standard, e` fondamentale e
   _non_e`_ una questione solo tecnica!
2. poter proporre GNU/Linux come piattaforma che permetta a tutti di
   utilizzarlo per i propri scopi... Fra cui anche i videogiochi e`
   ancora meno tecnico del VoIP
3. il nostro sito, vista soprattutto la scelta del WiKi a cui tutti
   possono contribuire senza bisogno di avere competenze tecniche, e`
   qualcosa che riguarda tutta l'associazione, e non solo i tecnici

Il tutto ovviamente rigorosamente IMHO

Se ti riferivi ad altro... Scusate lo sproloquio! :-)

Semmai il problema per i nuovi iscritti potrebbe essere l'alto traffico
di questi giorni!
Non preoccupatevi, questa e` una lista in cui di solito si scrive
poco... Ma gli eventi di questi giorni ci hanno un po' *galvanizzato*!!

Del resto quello che scrive di piu` sono io... E da ieri l'altro mi
sento ispirato!!  :O  :D

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657