[Golem] Trashware e formazione professionale (si comincia)

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 2 Nov 2006 16:51:52 CET

On Tue, 2006-10-31 at 12:56 +0100, Hal wrote:
> Come annunciato al LinuxDay06 i nostri pc trashware saranno utilizzati
> da un gruppo di ragazzi che stanno studiando per addetto
> all'assemblaggio dei pc (o qualcosa di molto simile).
Bene :)

> Lunedì 06 novembre mattina inizierà la prima lezione con i ragazzi.
> Chiedo a chi sarà stasera all'Officina di lasciare qualche pc da
> "analizzare" e un tavolo libero.
Allora, di liberare i tavoli purtroppo non c'e` stato modo, dato che
c'e` stata gente tutta la sera ed il lavoro da fare era tanto! :(

Comunque, se ci passi puoi sgomberare quale ti pare, ti consiglio uno di
quelli bianchi, che sono belli grandi!

Una cosa: l'attivita` si svolge all'interno dell'OI? Se si occhio a non
farsi male!! :O
Ovviamente la cosa migliore (indispensabile?!?!) sarebbe tessera
+liberatoria, come per tutti del resto... Ma vedi te, e semmai parlane
col presidente!

Per i PC da analizzare, a patto che la vostra "analisi" non sia
_distruttiva_, potete fare quello che volete!! :)

Se invece avete bisogno proprio di "ferro" da martellare, o quasi,
sarebbe il caso di evitare la roba che funziona e su cui abbiamo gia`
perso tempo per installare una qualche distribuzione!! :P

> Io stasera cerco di passare ma non so se ce la faccio. Sabato o domenica
> prossimi sono sicuramente in Officina a preparare tutto per lunedì. Se
> non troviamo niente di "preparato" possiamo "servirci liberamente"? In
> tale caso il Capofficina non brontola, vero?
Tu pero`, ovviamente, Martedi` non c'eri!! :( :(

Comunque, ripeto, credo non ci siano problemi nel "servirvi
liberamente", basta che le vostre attivita` non provochino catastrofi
sul software installato, e che rimontiate, o almeno rimettiate le cose
in modo che sia semplice rimontare, i PC.

Il Capofficina brontola di sicuro, stanne certo, ma tanto, se non
brontolasse per questo... Troverebbe qualcos'altro!! ;D

> Il nostro Presidente ha già parlato con Gianni della Cooperativa
> Orizzonti che è la titolare del corso di qualifica professionale. Nei
> prossimi giorni sigleremo un accordo formale.
E` un'ottima cosa... Soprattutto per le questioni assicurative, ecc.

Se poi hai "esigenze particolari", come accennato sopra, vedi di passare
qualche Martedi`, cosi` ne parliamo! :)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4