[Golem] Corso per il profilo professionale "tecnico dell'hardware" e Trashware.

Hal hal@linux.it
Mer 4 Ott 2006 11:36:24 CEST

Ieri ho incontrato l'Agenzia per lo Sviluppo
http://www.agenziasviluppo.it/ , che sta organizzando un corso di
formazione per giovani 16-18 anni. Il percorso formativo punta al
raggiungimento del profilo professionale di tecnico hardware.

Farò alcune ore di docenza a quel corso. I ragazzi dovrebbero "mettere
mano" ai computer, sennò che tecnici dell'hardware sono!

Ho proposto di coinvolgere il GOLEM per avere un po' di computer da
smontare e rimontare nelle lezioni di pratica.

I pc recuperati saranno finalmente utili anche in un corso di formazione
per tecnico hardware.

Ho chiesto all'Agenzia per lo Sviluppo di intervenire al Linux Day.

Vediamo cosa succede.

Ciao
Alberto