[Golem] richiesta donazione computer

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 6 Ott 2006 17:15:50 CEST

On Thu, 2006-10-05 at 14:37 +0200, Rinaldo Bellugi wrote:
> All'attenzione del dott. Pertici Maurizio,
Salve,

Non sono Maurizio Pertici ma faccio comunque parte del GOLEM e le
rispondo volentieri.

> abbiamo bisogno di un computer per la biblioteca del centro che è in
> fase di allestimento,
> per utilizzarlo nella catalogazione del materiale bibliotecario.
Bene, la vostra richiesta sara` annotata insieme a quelle che ci sono
gia` pervenute ed inizieremo a lavorare per potervi destinare un PC
recuperato, rifurbizzato e perfettamente funzionante.

Precisiamo, come credo sappiate, che il computer verra` dotato
completamente ed esclusivamente di Software Libero, e nello specifico
del sistema operativo GNU/Linux.

A questo scopo ci sarebbe molto utile capire qual'e` lo scopo e quale
dovra` essere l'utilizzo finale del PC, anche per grandi linee...
Cercheremo di installare sicuramente programmi che permettano
catalogazione ed archiviazione di libri e documenti... Cos'altro
potrebbe servire ?
Navigazione Internet ?
Videoscrittura ?
Foglio di calcolo ?
Strumenti avanzati di gestione dei Database ?

Qualunque indicazione ci sara` utile!

Colgo l'occasione per informarvi anche che il GOLEM organizzera` a breve
un corso di livello base per l'apprendimento dell'utilizzo del sistema
operativo GNU/Linux... Se, dato che (speriamo) presto avrete un PC
funzionante con questo software magari potreste essere interessati a
partecipare!
In caso affermativo contattate pure la mailing list o direttamente me, a
questo stesso indirizzo, per avere informazioni piu` precise.
Speriamo di far partire il corso entro fine mese, quindi se siete
interessati fatecelo sapere al piu` presto...

> Chiediamo, se è possibile, di recapitarcelo direttamente alla chiesa
> di Cigoli in via Fiume 45.
Bhe`, questo non lo escludo, ma dipende da dove Cigoli si trova
precisamente sulla cartina della Toscana (spero!!) o dell'Italia... Cosa
che purtroppo, per mie gravi carenze, in questo momento ignoro!

Speriamo di potervi consegnare i PC entro qualche settimana... Di nuovo,
prima ci fornite le informazioni aggiuntive di cui parlavamo meglio
sara`

Saluti,
Dario Faggioli

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin82@sipproxy.wengo.fr
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4