[Golem] Vecchio computer in cerca di padrone

Hal hal@linux.it
Mar 10 Ott 2006 16:00:20 CEST

Ciao Raffaella,

Raffa Crocca ha scritto:
> ho scritto anche ieri, da un altro indirizzo.
> Siccome temevo di non essere presa in considerazione
> mi sono iscritta alle vostre liste...

Bravissima. Hai fatto bene ad iscriverti, ma non perché questo fa
aumentare la possibilità di essere presi in considerazione. In generale
-prima o poi!- tutti veniamo presi in considerazione al GOLEM.  :-)

> Ho un vecchio IBM (sistema operativo Windows 95)
> inutilizzabile...ovvero, funziona ma non è
> aggiornabile perchè l'hardware è datato.
> Potrebbe servirvi?

La risposta è nella domanda: se è inutilizzabile è difficile che possa
essere riutilizzato. Mi spiego meglio: noi cerchiamo di recuperare i pc
ancora buoni per destinarli ad usi semplici. Il limite di vecchiaia o di
potenza minima per il riutilizzo non è deciso dalla nostra volontà o
dalla *possibilità* tecnica di installarci Linux.

Il limite di accettazione è la possibilità di uso da parte del
destinatario finale.

Molto probabilmente un pc che ha win95 è così vecchio che anche se
riusciamo a installarci un Linux2006 probabilmente nessun utente
"normale" (ufficio, posta, web) riuscirà ad utilizzarlo decentemente a
causa della lentezza estrema (su una macchina come quella un programma
come OpenOffice potrebbe impiegare minuti ad avviarsi, se ce la fa).

> Come possono contattarvi due signori di mezza età che
> non usano le e-mail (miei genitori)?

Una visita al Linux Day?
O all'Officina Informatica il martedì dopocena...

Abitano Lontano da Empoli?

Ciao
Alberto    :o)