[Golem] richiesta donazione computer

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Sab 28 Ott 2006 04:06:09 CEST

Alle 21:55, venerdì 27 ottobre 2006, Maurizio Pertici ha scritto:
> Mi sembra di avere visto sul sito che il computer per l'associazione di
> Cigoli è quasi pronto:
> Poichè mercoledì 1 novembre fanno una festicciola se fosse pronto martedi
> sera lo prendo io e lo consegno mercoledi.
> Se c'è un po' di gente faccio vedere come funziona Linux.

No. il computer E' pronto... funziona tutto compreso il software di gestione
per le biblioteche OpenBiblio. Al massimo potremmo attaccare il pc a internet
e aggiornare i sofrware all'ultimissima versione (comunque quelli di ora sono
alla versione di un paio di settimane fa) Ho già mandato una e-mail a Rinaldo
per dirgli che tutto è pronto ad eccezione della traduzione del software. Mi
ha risposto che è meglio se gli consegnamo il computer col software già
tradotto. Capirai che questo richiede tempo, per prima cosa perchè nessuno di
noi ha tempo. Quindi abbiamo pensato di coinvolgere le scuole per tradurre
tale software e visto che l'idea è piacuta hanno pensato di usarlo anche per
le loro biblioteche (parlo per lo scientifico, almeno a quanto dice
linux-lover). Rimane il fatto che anche loro hanno bisogno di organizzazione.
Come ho detto anche a Rinaldo, se lo vogliono ora non ci sono problemi, però
usano il software in inglese (almeno finchè non è disponibile la traduzione
italiana), altrimenti aspettano che la traduzione sia pronta.

ciao
Lorenzo
--
Lorenzo Masini
GnuPG Key Fingerprint = 7710 1396 6317 0AD6 3B71  E571 815C FCF6 CF1D D598