[Golem] Skype alla biblioteca di Empoli

annalisaserafini@libero.it annalisaserafini@libero.it
Gio 5 Apr 2007 13:04:35 CEST

> In pratica si dice che la biblioteca "Renato Fucini" di >Empoli e`
> pioniera dell'utilizzo di Skype per le comunicazioni con gli utenti!

Not only...è pioniera, ma insegna anche alle altre biblioteche italiane ad usare questo sistema cioe' Skype.
C'è ad oggi tutto un mega-dibattito nella ML dei bibliotecari italiani su questo uso delle modalita' sincrone di scambio con gli utenti.
Credo che pochi sappiano del discorso che fa Dario.
Credo che sia utile spiegarglielo anche perche' su Skype viaggiano servizi di quick reference, ad esempio io stamani ho chiesto il rinnnovo di alcuni libri, quindi "chi ascolta" ha saputo di me varie informazioni private e personali.

A presto and Happy Easter.
Annalisa

http://click.libero.it/infostrada