[Golem] Skype alla biblioteca di Empoli

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 10 Apr 2007 15:24:26 CEST

On Thu, 2007-04-05 at 13:04 +0200, annalisaserafini@libero.it wrote:

> Not only...è pioniera, ma insegna anche alle altre biblioteche italiane ad usare
> questo sistema cioe' Skype.
Ecco, appunto, come dice i' mi zio di Fibbiana:
<<Briscola peggio!!>> :-((

> C'è ad oggi tutto un mega-dibattito nella ML dei bibliotecari italiani su questo uso delle
> modalita' sincrone di scambio con gli utenti.
> Credo che pochi sappiano del discorso che fa Dario.
Si, credo anche io che la cosa sia fatta piu` per ignoranza che per
malafede... Su quale, poi, delle due sia la peggiore potremo aprire un
dibattito!! :O

> Credo che sia utile spiegarglielo anche perche' su Skype viaggiano servizi di quick reference,
> ad esempio io stamani ho chiesto il rinnnovo di alcuni libri, quindi "chi ascolta" ha saputo
> di me varie informazioni private e personali.
Bene... Parlavi di mailing list dei bibliotecari? Quindi sapresti
scegliere le persone e/o i luoghi giusti a cui far presente i nostri
dubbi sull´utilizzo di quella particolare soluzione VoIP?

Facci sapere che io preparo il solito testo/pappone/predica! ;P

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4