[Golem] Skype alla biblioteca di Empoli

annalisa serafini annalisaserafini@libero.it
Mar 10 Apr 2007 21:59:36 CEST

[...]

>Bene... Parlavi di mailing list dei bibliotecari?

A partire dal sito <www.aib.it> (Associazione italiana biblioteche),
cerca la ML AIB-CUR (acronimo di Commissione Unversita' e Ricerca) trovi il
digest,
della mailing list che è moderata da Eugenio Gatto, del Politecnico di
Torino,
così ti rendi conto del dibattito e quali istituzioni/bibliotecari sono
intervenuti.
Sono iscritte circa 3900 persone/enti/biblioteche ecc...
Ad oggi, mi sembra (ma dico mi sembra) che nessuno si sia reso conto del
protocollo
chiuso di Skype: si parlava molto di nuovo servizio con utenti, nuove
tecnologie di reference ecc...

>Quindi sapresti
>scegliere le persone e/o i luoghi giusti a cui far presente i nostri
>dubbi sull´utilizzo di quella particolare soluzione VoIP?

Io direi che intanto sarebbe da scrivere alla biblioteca di Empoli:
in particolare alla direttrice Maria Stella Rasetti, che ha iniziato il
dibattito (vedi
anche articolo su punto-informatico). Vedi link "Contatti" a partire dal
loro sito web <http://www.comune.empoli.fi.it/biblioteca/biblioteca.htm>.
Per adesso eviterei di coinvolgere tutta la ML di AIB-CUR.

Se hai una stesura della pappardella/commento me lo mandi anche a me,
visto che ne conosco davvero il giusto.
Grazie.
All the best,
Annalisa