[Golem] indirizzo e-mail

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 13 Apr 2007 09:10:58 CEST

On Thu, 2007-04-12 at 23:02 +0200, mauriziop wrote:
> Ho notato che alcune persone scrivono all'indirizzo golem senza rendersi conto
> che è una lista pubblica e magari mettono anche il loro numero di casa ed il
> cellulare.
> Non si rendono conto che poi queste cose rimangono scritte su un server
> pubblico.
Infatti... Ma (come dimostra il caso di lista trashware a cui fai
riferimento) questo e` il problema minore, dato che, per questo tipo di
problemi e di richieste, le pagine si eliminano dagli archivi... _Il_
problema e` la cache di quel gran bastardo di Google!! O_o

> Mi chiedevo da tempo se sera possibile avere un indirizzo e-mail di primo
> contatto col golem. Magari questa posta potrebbe essere ricevuta da tutti i
> consiglieri in privato oppure dal solo presidente o vice , che poi potrebbe
> smistarla ma non visibile pubblicamente sul server.
Mmm... Non so se potrebbe essere utile.

Cosi` come stanno le cose la mail arriva in lista, dopo che un
moderatore l'ha fatta passare, e tutti possono rispondere...
Introducendo un mediatore ci rimettiamo alle questioni personali
(principalmente tempo, ma, almeno in linea di principio, non si sa
mai!!) di un singolo o di un gruppo ristretto... Non mi convince... :O

Si parlava di attivare un forum (che rimanesse 100% parallelo alla ML)
e, per quanto io sia particolarmente allergico a questo strumento, lo
vedo comunque migliore come strumento per "facilitare il primo
contatto".
Sul forum, probabilmente, e` anche piu` evidente che quanto si scrive
resta visibile pubblicamente sul Web.

Tieni anche conto che, di solito, quando un moderatore approva e fa
passare un messaggio da un non iscritto, di solito gli scrive facendogli
presenti le caratteristiche della mailing list, consigliandosi di
iscriversi, ecc. quindi, anche se non completamente, qualcosa di simile
a quanto proponi esiste gia`...

> Mi ricordo che quando io ho avuto i primi contatti col Golem , la mia posta
> non è andata sul server , e sul sito c'era scritto scrivi ad Hal ( e lui
> prontamente rispondeva)
Ah si?

Non mi ricordo questa fase... Sara` che io mi sono buttato subito sulla
mai adorata mailing list!! :D :D

Comunque sentiamo anche gli altri cosa ne pensano...

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4