[Golem] Saluto alla lista e prima proposta

Gianni Casalini gianni.casalini@bastardi.net
Lun 16 Apr 2007 22:34:10 CEST

Un saluto a tutti i frequentatori e le frequentatrici di lista golem.
Sono tornato in rete e mi sono iscritto di nuovo volentieri. In
particolare volevo ringraziare Giacomo e Beppe per avermi dato una mano
a sistemare il mio PC un po' claudicante, in quel dell'officina.

Come da soggetto ho una breve richiesta (più che proposta) da fare al
GOLEM: parlando con i frequentatori del centro sociale Intifada (Ponte a
Elsa) è emersa la  volontà di attrezzare progressivamente il centro di
macchine linux. Attualmente ci sono due PC di cui uno win e uno Ubuntu.
Se l'idea a lungo termine e di fornire il centro di una piccola saletta
pc linux, anche per fare autoformazione la proposta più immediata è
quella di un pc da utilizzare per la condivisione in rete di filmati
autoprodotti dal centro o e di registrazioni di concerti e eventi. Credo
che l'eticità del fine sia rispettata tutta.
Già un paio di martedì or sono Beppe ci ha generosamente fornito un pc
dell'officina per tentare l'ubuntizzazione. Però tale computer si è
dichiarato non funzionante senza indugi.
Domani sera lo riporto all'ovile e poi devo fuggire per motivi di forza
maggiore, ma vi chiedo se fra i prossimi smanettamenti ci può essere
quello di una macchina per questo progettino. Non sono richieste grandi
risorse, ma che sia funzionante.
Disponibile a tutti i chiarimenti.
Non vi tedio oltre.
A presto.