[Golem] presentazione di un newbie di linux e della mailing list

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Ven 3 Ago 2007 21:51:51 CEST

Alle 6:24 PM, venerdì 03 agosto 2007, Pasquale ha scritto:
>       Salve sono Pasquale Paiotta da  Fucecchio, il mio sito
> personale  www.pasquale74.it, ma la mia principale
> attivit sul web  costituita dalla redazione tecnica del
> sito www.amicidomenicani.it,
benvenuto tra di noi. E' sempre un piacere quando qualcuno si aggiunge a
questa lista

>  Lho installato e lho trovato  piacevole e funzionale (mi
> sono stupito quando sono riuscito con i comandi da
> terminale a far funzionare anche il modem adsl), certo per
> uno come me che viene  dal mondo windows ci sono molte
> abitudini da cambiare e molte applicazioni open  source o
> free da scoprire per il mondo linux ed apprenderle
> ovviamente.
come vedi linux non è più la bestia nera che funziona solo agli smanettoni. Io
vedo i miei figli che avendolo conosciuto in contemporanea a windows , lo
utilizzano con continuità e senza problemi.

>  Cos imbattermi nel vostro gruppo  rappresenta per me un
> opportunit di apprendere da voi, se avrete la pazienza di
> sopportarmi, qualcosa di pi su linux e sul software libero
troppo buono
> (per questo la  medesima email di presentazione la invio
> anche alla mailing list tecnica, ove  chieder consigli).
ecco questa è una cosa da evitare. meglio non confondere i ruoli delle liste

> Conosco alcuni  missionari domenicani, ad Arezzo si trova il
> Centro Domenicano Missionario,

io ho tenuto i contatti con il centro di bibbiena e ho conosciuto alcuni di
loro quando sono venuti a ritirare i computer. Veramente gente fantastica.
> e mi  piacerebbe conoscere
> Padre Aldino, almeno attraverso un collegamento internet
> (visto che opera in Pakistan).
ha un solo un modem analogico , ma talvolta ci scambiamo delle e-mail

> Magari se qualcuno di voi ha
> un suo contatto  email potrebbe inoltrargli questa mia
> missiva e fargli cos raggiungere i mie  fraterni saluti
sarà fatto
> (beh spero gli faccia piacere sapere che un piccolo fratello
> in  San Domenica laccompagna nella preghiera)
sicuramente

>  Vorrei proporre ai miei superiori  se fosse possibile di
> farvi avere alcuni dei pc dimessi dalla nostra
> amministrazione, anche se forse le problematiche
> burocratiche di un  amministrazione statale sono a volte
> facili da superare.
>  Io ho cercato di riutilizzare il  mio vecchio notebook in
> ufficio ( a volte ci sono problemi di mancanza di fondi  e
> pc anche nelle amministrazioni statali),
però in compenso buttano via tanti soldi in costose licenze senza rendersi
conto che col software libero si potrebbero fare le stesse cose se non di più

>  Che altro aggiungere? Direi che  pu bastare posso
> aggiungere solo un topo visto che ne state cercando. Pu
> servire J
grazie e se vuoi ogni martedi dopocena ci trovi ad Avane
grazie di esserti unito a noi

Maurizio Pertici